Un tavolino da salotto moderno o uno  classico? Fa lo stesso, l'importante è arredare con gusto!

Come completare la living room con un tavolino da salotto

 
Un tavolino da salotto moderno o uno classico? Fa lo stesso, l'importante è arredare con gusto!

Un tavolino da salotto moderno o uno classico? Fa lo stesso, l’importante è arredare con gusto!

Quando la Nonna era giovane la casa era semplicemente un tetto e un riparo, il punto centrale e più vivace era il camino in cucina, che scaldava e allietava le sere d’inverno; negli ultimi anni invece si è assistito alla creazione di moderne aree living, che si sono trasformate sempre più in uno spazio accogliente e pieno di vita, e che per questo dovrebbero essere arredate e decorate con attenzione supplementare.

In questo spazio gli ospiti avranno modo di scoprire il carattere del proprietario. Secondo questo spirito, un bel tavolino in stile moderno o classico, e posto vicino all’immancabile divano, aiuterà a creare un’area accogliente e calda per i nostri amici oltrechè per noi stessi. Posto nel cuore della stanza, il tavolino sarà il centro di interesse.

Non è certo una nuova concezione per lo spazio living piazzare luoghi di maggiore interesse al centro dell’area. Coloro che amano applicare il concetto minimalista anche nel proprio arredamento, saranno felici di optare per un tavolino minimalista di vetro, poichè l’aspetto semplice ed essenziale di questo mobile è invitante. I mobili del soggiorno saranno completati con l’inserimento di uno dei bellissimi tavolini da salotto.

La scelta dei materiali è molto ampia, potete scegliere tra tavolini di vetro trasparente o colorato in stile classico o moderno e tutti i modelli renderanno la stanza più luminosa grazie alla riflessione del vetro che diffonderà l’illuminazione nella stanza. Da non trascurare che un bel tavolino in vetro, meglio ancora se a specchio, oltre ad arredare elegantemente, vi permetterà di ridurre il consumo di energia elettrica.

Un’arredamento minimalista si combina con semplicità ed efficacia con altri elementi dell’arredamento ispirandovi a cercare nuove idee e soluzioni. Il fascino di un bel tavolino vi farà ottenere tanti complimenti per la vostra idea e azione. Ultimo ma non meno importante, un tavolino di vetro sarà ancora più adatto e bello se lo combinerete con una sedia minimalista e arredi semplici. Così semplici che possono mostrare il buon carattere di voi stessi ai vostri ospiti.

Ma per chi, come la Nonna, ama la tradizione ed i materiali caldi, un tavolino in legno è la scelta obbligata. Di colore naturale o colorato, il legno riempirà con classe e bellezza il vostro spazio. I tavolini realizzati in legno sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e sono caratterizzati dalla cura per i dettagli oltre a presentare raffinati design. E’ possibile trovare anche combinazioni di legno ed altri materiali, per esempio un buon piano in legno e gambe in metallo.

La Nonna consiglia: Quando scegliete il vostro tavolino, confrontate il prezzo con la qualità offerta. E’ preferibile spendere qualcosa in più all’inizio per assicurarsi un prodotto bello esteticamente e durevole nel tempo.

Grazie per l’’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto