Problemi con reflusso acido e dolori di stomaco? La Nonna ha la soluzione anche per voi!

Rimedi naturali per il reflusso acido e il bruciore di stomaco

 
Problemi con reflusso acido e dolori di stomaco? La Nonna ha la soluzione anche per voi!

Problemi con reflusso acido e bruciori di stomaco? La Nonna ha la soluzione anche per voi!

Per il reflusso acido ci sono rimedi naturali che offrono sollievo rapido e duraturo dal dolore e dal disagio del bruciore di stomaco. Ecco che con questo articolo la Nonna vi propone alcuni semplici modi per curare il reflusso acido e il suo sintomo: il bruciore di stomaco.

Il bruciore di stomaco si verifica dal reflusso acido dallo stomaco nell’esofago, il tubo che porta il cibo dalla gola allo stomaco. A differenza dello stomaco, l’esofago non è protetto contro l’acido e così il risultato è di solito dolore e disagio dietro lo sterno. Le cause di reflusso acido sono molte e quindi qualsiasi metodo efficace di sollievo deve essere su più fronti.

Leggi anche: Nove rimedi della Nonna contro l’acidità di stomaco

Digestivi

Per migliorare la digestione, bisogna abbassare il cambiamento di reflusso. Fortunatamente, ci sono molti frutti che possono aiutare la digestione, tra i quali la papaya e l’ananas, molto ricchi di enzimi. Anche le tisane possono aiutare il passaggio di cibo attraverso il sistema senza problemi.

Leggi anche: I digestivi e l’alimentazione

Punti di pressione

Shiatsu e riflessologia sono antiche tecniche orientali che offrono sollievo per il reflusso acido. Per diminuire l’acidità di stomaco si consiglia di stimolare il punto tra il secondo e il terzo dito dei piedi. Per alleviare il dolore del bruciore di stomaco, premere col quarto dito sotto la rotula fuori della tibia su entrambe le gambe.

Aromaterapia

Questa antica arte di guarigione con oli essenziali ha molto da offrire al malato di reflusso. Gli oli essenziali includono lavanda, arancio e rosmarino. Per un rapido sollievo, potrete massaggiare l’addome con una miscela di olio di arancio. Assicuratevi di massaggiare in senso orario e con un buon ritmo. Attenzione, non mettete in pratica questo rimedio se avete la nausea.

Leggi anche: l’aromaterapia secondo la Nonna

Masticare gomme tiene il bruciore di stomaco lontano

Infine, la gomma da masticare è un ottimo modo per bandire il dolore di reflusso acido. Il chewing gum stimola infatti la produzione di saliva, che è antiacido naturale del corpo. Basta non farlo a Singapore 🙂

Grazie per l’’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto