Il canale Youtube di Bravibimbi.it: la community di mamme e papà in video.

 

bravibimbi-rimedinonna

Sapevate che cos’è la Blooming Bath? Fino a quando non ho visto il video esplicativo su http://www.youtube.com/bravibimbi non lo sapevo nemmeno io. Si tratta di una sorta di fiore fatto con un tessuto particolare che, immerso nell’acqua della vasca o del lavandino, permette al neonato di avere un supporto morbido e sicuro sul quale adagiarsi mentre fa il bagnetto, evitandogli colpi ed eventuali traumi.

Un video che, ho trovato subito molto interessante e che mi ha spalancato le porte su un mondo meraviglioso che ancora non conoscevo: quello di Bravibimbi.it. Il video che ho visto infatti (insieme a molti altri visionati), è pubblicato sul canale Youtube del suddetto sito e, andando a visitarlo, mi sono resa conto che si trattava di una vera e propria community di mamme e papà nata proprio per dare supporto e raccontare le proprie esperienze da genitori.

Le gioie e le preoccupazioni che ci danno i nostri figli e i nostri nipoti, ma anche consigli su come affrontare il difficile e meraviglioso percorso che abbiamo intrapreso: quello di creare una famiglia. Su Bravibimbi.it non ci si sente mai soli: ogni utente condivide notizie e informazioni, si scambia consigli e discute argomenti sul forum sempre ricco di nuovi approfondimenti. Tantissime le mamme -e anche molti papà- che animano il blog. Ogni giorno tante testimonianze di vita insieme ai propri figli.

Sul sito si possono trovare anche articoli scritti da medici, ginecologi e psicologi, e in generale da specialisti della gravidanza e della prima infanzia che risultano di incredibile utilità, soprattutto per chi dopo il parto si è trovata un pò ‘spaesata’ in questa situazione del tutto nuova. Tra le altre cose viene data anche la possibilità di accedere a tanti buoni acquisto da utilizzare nei negozi che vendono articoli per i bambini e per le mamme convenzionati con Bravibimbi.it. Un luogo virtuale ma fatto da persone reali, a partire dai suoi fondatori, Riccardo ed Emanuela Porta che, genitori anche loro, hanno deciso di aprire questa meravigliosa finestra sul mondo dei bimbi e dei genitori di cui ora non posso proprio fare a meno.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto