invecchiamento-pelle

La Nonna e l’invecchiamento della pelle

 

invecchiamento-pelle

La Nonna spesso vi parla sul suo sito dei rimedi naturali per la bellezza e la cosmesi. Se un bel giorno vi trovate a parlare con vostra nonna, provate a chiedere anche a lei quali erano i rimedi usati ai suoi tempi per prevenire l’invecchiamento del proprio viso e del proprio corpo. Qualcuna vi dirà che non vi erano rimedi, altre che – magari – non lo ricordano nemmeno; le più curiose, invece, troveranno ricette e racconti per la vostra curiosità. Potrebbero raccontarvi, ad esempio, 3 modi diversi per creare una maschera antirughe naturale e fai da te.

Metodo 1: Mescolare 1 patata lessa (senza buccia) e  1 cucchiaio di yogurt. Stenderlo sul viso e lasciarlo asciugare per 18/20 minuti. Dopodichè risciacquare con acqua fresca abbondante.

Metodo 2: Amalgamare la polpa di mela ed il rosso d’uovo. Frullare tutto insieme e stendere sulle parti interessate per 10 minuti, dopodichè risciacquare con acqua fresca.

Metodo 3: Frullare una pesca ben matura e aggiungere 4/5 gocce di olio di mandorle dolci. Stendere sul viso e sul collo e lasciare riposare per 30 minuti, dopodichè risciacquare con acqua fresca.

Ma, lungi dall’essere restie ad applicare questi validissimi rimedi contro l’invecchiamento, moltissime persone ricorrono a trattamenti ben più evoluti e scientificamente provati in laboratorio. E’ il caso delle famosissime creme anti age, sieri per viso e corpo che eliminano le imperfezioni della pelle, la rassodano e prevengono l’invecchiamento della stessa. Quando si parla, infatti, di creme anti age per il viso o di creme anti rughe efficaci, il pensiero di molti va allo scetticismo che naviga intorno alle famosissime linee cosmetiche dei brand più noti sul mercato internazionale. In passato, evidentemente, si è esagerato nel pubblicizzare questi prodotti e l’uso dei sieri antiaging è stato – forse giustamente – sottovalutato.

Se proprio dobbiamo darvi un consiglio, lo facciamo volentieri segnalandovi i prodotti anti aging di Miamo Physical Care, azienda italiana che lavora nel settore della cosmeceutica e che ha preso a cuore il problema dell’invecchiamento cutaneo, oltre che di qualsiasi altra vicissitudine interessi la pelle e la cura del proprio corpo.

Per cui, cari amici lettori, ricordatevi che i rimedi naturali che vi diamo e che continueremo a darvi sono sempre validissimi, ma se avete bisogno di un piccolo “aiutino” extra per prevenire i segni del tempo potete sempre affidarvi a qualche prodotto di laboratorio!

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto