Unghie perfette con i rimedi della Nonna

 

unghie-perfette-rimedinonna

Le unghie in buona salute hanno una superficie liscia, uniforme e lucente, colorito rosato e devono essere dure e resistenti, ma al contempo elastiche e flessibili. Per tenerle sempre in ordine con dei rimedi casalinghi si possono frizionare spesso con olio extravergine d’oliva per un’azione rinforzante e nutriente, mentre massaggiarle con succo di limone le rende più forti e lucide.

Accanto alle carenze nutrizionali, le unghie fragili possono essere dovute a malattie allergiche o micosi. L’alimentazione è molto importante, quindi per rinforzarle aggiungete alla vostra dieta cereali, latticini, legumi, uova, pesce, germe di grano e riso integrale. Invece, per stimolarne la crescita usate spesso degli oli curativi, fate bagni caldo-freddi per migliorare l’irrorazione sanguigna e bevete delle tisane medicinali apposite. contro i danni causati dall’uso prolungato di smalti e dalla nicotina, si posson otenere le dita a bagno nel limone, ogni sera per almeno un mese, e sperare. Il limone, in ogni caso oltre a schiarire rinforza: quindi, se le unghie si spezzano, come detto sopra, ne trarranno giovamento.

Una ricetta della Nonna: Crema per unghie sane e perfette.

Passate al mixer mezza patata, 2 foglie di cavolo e 2 o 3 cucchiai da cucina di farina d’avena. Otterrete un impasto che potrete applicare tutte le volte che volete per rendere più belle le vostre unghie.

Riassunto

  • Immergete le unghie nell’acqua calda e salata, questo srevirà a renderle molto più forti.
  • Fate dei bagni di olio extravergine d’oliva tiepido ogni 10 giorni: l’olio di oliva è nutriente e proteggerà le unghie dalle aggressioni esterne.
  • Immergete le unghie nel succo di limone, le renderà più bianche e resistenti.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto