Rimedi della Nonna per il mal di mare

Restare ai ponti superiori

Scendendo sottocoperta quando si verifica il mal di mare non farà che peggiorare i sintomi. Se necessario, trovare una finestra o oblò e volgere lo sguardo verso l’orizzonte.

Indossare una fascia da polso

Alcune persone riportano un sollievo dal mal di mare quando indossano una fascia da polso sulla parte inferiore del braccio. Per funzionare, essa deve essere posizionata a circa 4 cm sopra il polso.

Chiudere gli occhi

Se avete problemi di adeguamento al moto di una nave o di una barca, sdraiatevi sulla schiena e chiudete gli occhi per rilassarvi.

Stare rivolti in avanti

Quando siete sul ponte, guardate in avanti anziché di lato per evitare il peggioramento del vostro mal di mare. Questa pratica può anche evitare direttamente la comparsa del mal di mare

Respirare profondamente

Quando siete sul ponte, respirate l’aria fresca e concentratevi su altre cose oltre al fatto che siete su una nave in movimento o su una barca. Fare respiri profondi aiuterà calmare il cervello e il corpo, così come diminuirà la lunghezza e l’intensità dei sintomi.

Digitopressione

C’è un punto situato tra il pollice e l’indice, che si può premere delicatamente per ottenere sollievo dalla nausea.

Bere acqua

Per diminuire il senso della vista e del tatto, che può intensificare i sintomi di mal di mare, bevete qualcosa, in special modo acqua. Inoltre, se vi disidratate, gli effetti del mal di mare aumenteranno perché diminuisce la resistenza del vostro corpo contro la cinetosi. Sorseggiate l’acqua a piccoli intervalli, non bevete tutto d’un fiato.

Non guardare la TV

Il movimento delle immagini su un televisore peggiorerà i sintomi del mal di mare.

Mangiare carboidrati a secco

Calmate uno stomaco brontolante mangiando cracker secchi, schiacciate e altri carboidrati simili mentre combattete i sintomi del mal di mare.

Sedersi sul ponte

Se l’imbarcazione è dotata di una sedia a sdraio, sdraiatevi su di essa per rilassarvi e sfruttare l’aria fresca quando siete colpiti da un caso di mal di mare.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Leave a Reply