Rimedi della Nonna in Pillole: il prelavaggio per delle camicie perfette

 

Questo rimedio della nonna in pillole è dedicato principalmente agli uomini, oppure alle mogli che si occupano di lavaggio camicie. Niente in contrario ovviamente alle donne che indossano camicie, ma la statistica è questa, c’è poco da fare! Abbiamo già parlato di come mantenere le camicie sempre nuove, ecco adesso invece due semplici consigli per ottenere delle camicie perfettamente pulite, gli ingredienti li avrete certamente in casa, e se non li avete dovete procurarveli perchè servono a tantissime cose: sono il bicarbonato e il limone.

  • Prendete del bicarbonato e mischiatelo con un pò d’acqua (4 cucchiai di bicarbonato e 1/2 bicchiere d’acqua). Utilizzate il composto e strofinate le parti più “sporche” della camicia (collo e polsini normalmente), lasciate agire per circa 5 minuti, successivamente lavate le camice come normalmente fate.
  • Prendete un limone e tagliate una fettina, passatela sulle macchie più ostiche, lasciate in ammollo per 30 minuti e lavate le camicie come normalmente fate, se la macchia dovesse essere ancora presente, ripetete l’operazione.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Lascia un messaggio alla Nonna