come-dimagrire-rimedinonna

Come dimagrire con i rimedi della nonna

 

come-dimagrire-rimedinonna

Dimagrire è l’obiettivo di tutti e per farlo di solito si ricorre a metodi totalmente sbagliati o comunque dannosi per la salute. Prima di iniziare un percorso di dimagrimento occorre sapere che esistono tre principali cause per l’accumulo del grasso: la prima dipende dai fattori ereditari, e su questa purtroppo possiamo farci poco.

Ma le altre due cause possiamo invece essere combattute: sono infatti un eccessivo apporto calorico e una mancanza di attività fisica. La genetica è senza dubbio un fattore importante, ma bilanciando la nostra dieta e praticando una regolare attività fisica è possibile riuscire in pieno nell’obiettivo dimagrimento, senza attaccarsi a scuse spesso prive di fondamento quali ormoni, stress, problemi di coppia o intolleranze alimentari.
Solitamente i chili di troppo sono dovuti al fatto che ingeriamo più calorie rispetto a quelle che riusciamo a consumare durante la giornata, perciò quello su cui è necessario focalizzarsi è il giusto rapporto tra questi due punti. Generalmente questo tipo di problema deriva essenzialmente da uno stile di vita troppo frenetico, durante il quale mangiamo troppo in fretta e passiamo la maggior parte della giornata seduti a una scrivania o comunque inattivi.

Per capire come dimagrire proporremo dunque un elenco di rimedi della nonna che non faranno altro che correggere alcune cattive abitudini che contribuiscono a farci prendere peso.

Rimedi naturali per dimagrire

Il “punto zero” di ogni percorso atto a perdere peso consiste nel rendersi conto che per affrontare una dieta occorre motivazione, impegno e fatica. Una volta convinti di questo, siamo pronti per iniziare!
Cominciamo con il modificare le nostre abitudini a tavola: la prima cosa che dobbiamo fare per perdere peso è quella di dare il giusto spazio e la giusta attenzione al pasto. Mangiare in fretta significa non dare a corpo e mente la giusta concentrazione verso il cibo provocando di conseguenza un’insoddisfazione psicologica e allo stesso tempo una scarsa applicazione del corpo verso la digestione.

Una ricetta naturale che può aiutare a bruciare i grassi e allo stesso tempo a depurarci è quella di mettere acqua calda nel succo di mezzo limone e un cucchiaino di miele. Questa bevanda va assunta al mattino prima di ogni altra cosa.
In alternativa è possibile effettuare dei decotti o degli infusi. La nonna consiglia di mettere dell’aceto di mele nell’acqua calda e assumerlo di mattina, oppure utilizzare del tè verde, il quale è noto per le sue proprietà che aiutano ad accelerare il metabolismo e a perdere peso. Inoltre per dimagrire possiamo aggiungere a dell’acqua tiepida del succo di zenzero fresco.

A parte questi rimedi naturali che ci possono senza dubbio aiutare a perdere peso, dobbiamo ricordarci di:

  • evitare cibo spazzatura e preferire quello cucinato in casa
  • cercare di consumare solo carboidrati semplici e evitare quelli complessi
  • cercare di fare 5 piccoli pasti al giorno
  • bere molta acqua
  • evitare le fritture e limitare l’assunzione di zucchero.

Ovviamente per completare il tutto è necessario fare attività fisica oppure delle semplici passeggiate a passo svelto di circa 30 minuti ogni giorno, l’importante è avere costanza e vedrete che il vostro obiettivo diventerà realtà!

Motivazioni per perdere peso

Affrontare una dieta rappresenta certamente un impegno notevole, inzialmente potrà sembrare una “forzatura” alle abitudini di vita consolidate nel corso degli anni. La Nonna prova ad aiutarvi anche in questo, e vi darà un elenco di buoni motivi per intraprenderla:

  • Il sovrappeso o l’obesità comportano gravi rischi per la salute: diabete, problemi cardiovascolari, ipertensione.
  • Essere in sovrappeso comporta maggiori sforzi per i muscoli, le ossa e il cuore.
  • La vita media delle persone obese o in sovrappeso è nettamente inferiore alle persone normopeso.
  • e infine… la soddisfazione di guardarvi allo specchio e vedere la vostra linea perfetta, oppure di entrare in quel vestito che avete sempre sognato di indossare non ha uguali!

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto