Tutto quello che c’è da sapere sulla Vitamina B

A che cosa porta?

I nutrizionisti confermano che una dieta bilanciata includa 4 porzioni giornaliere di frutta e verdura, come ad esempio il grano, che fornisce alla maggior parte delle persone tutte le vitamine B di cui hanno bisogno. Solo poche quantità di vitamine sono necessarie per raggiungere le assunzioni necessarie giornaliere. Ma moltissime persone non mangiano abbastanza frutta, verdura, o altri cibi salutari per raggiungere le quantità necessarie. La National accademie of Science (NAS), raccomanda che gli adulti con età superiore ai 50 anni assumano integratori di vitamina B, o che mangino cibi ricchi di queste vitamine, per poter prevenire la mancanza, che è comune in questa fase di età.

Le donne incinta o che allattano hanno bisogno di più acido folico degli altri. Il Servizio alla Salute Pubblica raccomanda alle donne in età di allattamento o che potrebbero essere incinta dovrebbero consumare almeno 400 microgrammi di acido folico giornalmente attraverso integratori dietetici e cibi fortificati,oltre a una dieta contente cibo ricchi di folatina, per aiutare a prevenire difetti alla nascita per i loro bambini.

Cibi con fonti di vitamine B:

  • B1 e B2 sono rintracciabili nei cereali o nei cibi a base di grano. B1 è anche all’interno di patate, maiale, fegato e fagioli. B2 si trova nel pane di cereali, prodotti caseari, fegato, e vegetali a foglia verde.
  • B3 si trova nel fegato, pesce, pollo, carne rossa, nocciole, grano, e fagioli secchi.
  • B5 si trova in quasi tutti i cibi.
  • B6 si trova nel pesce, fegato, maiale, pollo, patate, banane e fagioli secchi.
  • B7 è composto dai batteri dell’intestino e si trova anche nelle noccioline, fegato, uova, banane, funghi, meloni, e pompelmo.
  • B9 è nei vegetali a foglia verde, fegato,, agrumi, funghi, nocciole, piselli, fagioli secchi e pane di cereali.
  • B12 si trova nelle uova, carne, pollame, molluschi, latte e prodotti caseari.

Gli integratori che contengono maggiori vitamine B, solitamente sono in combinazione con altri nutrimenti, sono vendute dal verduraio, negozi di alimentari, e in forma di pillole su Internet. Cambiare le dosi può essere utile.

Quale storia si cela dietro?

Mentre le malattie causate da mancanze di vitamine sono conosciute da secoli, le vitamine B sono state scoperte sono nel 1900. Da allora, le vitamine B sono state studiate per capire che effetti hanno sul corpo umano.

Chiarita l’importanza e le funzioni di queste vitamine, il governo americano ha iniziano a raccomandare giornalmente di assumerne in quantità per mantenere una buona salute. I correnti livelli di assunzione raccomandati sono conosciuti come DRIs

La ricerca sul possibile ruolo di alcune vitamine B nella prevenzione del cancro risale a pochi decenni fa.

L’articolo continua alla pagina seguente!

Leave a Reply