Sette piccoli consigli per migliorare le abitudini alimentari

Piramide Alimentare

Vi abbiamo già dato alcuni consigli su come, secondo noi, bisognerebbe porsi per avere delle sane abitudini alimentari! Oggi vogliamo approfondire l’argomento, provando a darvi, sette piccoli consigli per migliorare ulteriormente le vostre abitudini. I consigli sono in ordine sparso, e sono tutti allo stesso modo importanti:

1. Mangiare in Modo Regolare: Il punto di partenza di ogni alimentazione sana è quello della regolarità. Cercate di mangiare ad orari precisi, così da stimolare il metabolismo “sempre” con lo stesso ritmo.

2. Mangiare Lentamente Masticando Bene: Il mio dietologo mi ha sempre detto che la digestione inizia in bocca, migliore sarà la masticazione, migliore sarà il cibo che arriva nello stomaco, migliore sarà la digestione. Mangiando lentamente e masticando bene il cibo sarà pronto per essere meglio digerito e il vostro corpo avrà più tempo per capire il vostro livello di sazietà.

3. Bere Molto: Se pensate che mediamente (in funzione della nostra età la percentuale diminuisce al crescere dell’età), siamo composti dal 70% d’acqua, capite bene che l’acqua è una di quelle cose indispensabili. Cercate di bere almeno 6-8 bicchieri d’acqua al giorno. Troverete giovamento su moltissimi aspetti (magari vi passa il mal di testa)

4. Variare il più Possibile gli Alimenti: Prendete un foglio e una penna e mettete nero su bianco la vostra alimentazione settimanale, cercando di variare il più possibile. Personalmente un’alimentazione sana, per chi non ha problemi particolari, è composta come segue:

L’articolo continua alla pagina seguente!

One Response

  1. andrea 1 Novembre 2012

Leave a Reply