Top Ten erbe medicinali per un giardino di sopravvivenza -PARTE 1-

Echinacea – (Echinacea Paradoxa, Echinacea angustifolia, Echinacea pallida)

  • Esistono tre tipi di piante echinacea, e tutte hanno le stesse proprietà curative. I costituenti chimici sono differenti in alcuni, ma il risultato di guarigione è lo stesso.
  • Sebbene la radice sia la parte più utilizzata per i suoi scopi medicinali, si può utilizzare tutta la pianta. Questa erba rafforza la capacità del corpo di resistere alle infezioni e stimola la produzione di globuli bianchi. L’Echinacea stimola il corpo a rigettare malattie croniche come raffreddore, bronchite, mal di gola, ascessi e allergie ai lieviti.
  • L’Echinacea può anche essere presa come un antinfiammatorio per l’artrite.
  • Una soluzione al mal di gola può consistere in gargarismi da effettuarsi con un infuso di questa pianta. Per i casi che non sono correlati al mal di gola aggiungere 10-16 gocce in acqua o di salvia o tè allo zenzero e usarli per fare dei gargarismi. Se state combattendo contro il mal di gola, ogni due ore fate dei gargarismi con i tè di cui sopra e aggiungete una goccia di estratto di echinacea. Se avete a disposizione solo compresse o capsule prendetene una ogni due ore durante la fase acuta.
  • L’Echinacea aiuta anche eliminare muco e catarro associati a determinate condizioni respiratorie.

L’articolo continua alla pagina seguente con l’Aglio!

Leave a Reply