Herpes? Scopri e approfondisci il problema sul sito dedicato

Herpes labiale

Circa 12 milioni di italiani soffrono di herpes labiale, una piccola pustola che compare sulle nostre labbra, dandoci più di un fastidio. Quante volte ci sarà capitato che questo piccolo “ospite” comparisse sulle nostre labbra nei momenti meno indicati, prima di un appuntamento galante, o prima di un colloquio di lavoro, o magari ancora alla prima di un nostro spettacolo teatrale. E’ sempre utile capire quali sono le cause principali di questo “piccolo male”, magari riuscire a capire come combatterlo in modo efficace e velocemente, e in ultima battuta avere anche un parere di un’esperto. Dal primo febbraio ci viene in aiuto un sito dedicato specificatamente agli italiani che soffrono di herpes labiale. Il sito è Scelta Senza Rinunce, diviso in tre sezioni principali

:

  • “Herpes labiale” sotto sezioni: Cos’èMiti e VeritàWiki Dizionario
  • “Come curare l’herpes” sotto sezioni: i rimedi della nonnala cura tradizionalela cura innovativa
  • “La voce dell’esperto”


La voce dell

La voce dell’esperto è arricchita dal contributo del Prof. Sergio Chimenti, Direttore Clinica Dermatologica, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, che illustra i vari aspetti della patologia e fornisce validi consigli per contrastare efficacemente il fastidioso problema. Se volete inoltre approfondire l’argomento in maniera divertente, potrete partecipare ad un concorso a premi, basterà compilare un brevissimo questionario e potrete vincere subito un biglietto per un ingresso al cinema e partecipare all’estrazione di una card per il cinema per la durata di 1 anno. La nonna trova il sito Scelta senza rinunce veramente ben fatto, ottima la sezione del capire le cause e sfatare i luoghi comuni sulle cause e la natura del Herpes Labbiale. Normalmente la nonna combatte Herpes labiale con del ghiaccio, così da alleviare il dolore, o con il Propoli, così da combatterlo in maniera naturale. Siamo contenti di avere un riscontro sul sito in questione:

“Sebbene non ci siano prove scientifiche relativamente all’efficacia di queste sostanze, possiamo affermare che il ricorso a ghiaccio, acqua e dentifricio, può indurre sicuramente un sollievo sulla sintomatologia pruriginosa ed il fastidio localizzato. Il sollievo si può collegare all’effetto del freddo sulle terminazioni nervose.”

E voi come vi comportate per prevenire Herpes labiale e come lo combattete quando si presenta? Fateci sapere qui sotto nei commenti.

Articolo sponsorizzato

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Leave a Reply