Cura della pelle dell’uomo con rimedi naturali della nonna

Cura della pelle dell'uomo

Negli anni passati, la percezione generale tra uomini e donne è stata che la vanità sia una prerogativa delle donne e che gli uomini non hanno né la voglia né il bisogno di essere preoccupati per l’aspetto personale e una buona cura della pelle. Questo atteggiamento è cambiato rapidamente con ogni generazione, e la maggior parte degli uomini sono ormai coinvolti nel voler apparire e nel volersi curare come le donne.

iNonno ha sempre voluto curare la propria pelle, non tanto per una questione estetica, ma per una questione di salute, così oggi vi presentiamo una serie di rimedi casalinghi, che possono aiutare gli uomini nella loro ricerca di look e di una cura della pelle migliore:

  • Dopo barba: Spalmare il miele puro sulla pelle dopo la rasatura per alleviare l’irritazione. Rimuovere con acqua tiepida dopo dieci-quindici minuti.
  • Pulizia del viso: Mettete della farina d’avena in un frullatore, aggiungete acqua fino ad ottenere una pasta non troppo liquida e omogenea. Applicare sul viso una volta alla settimana per levigare il viso, così da eliminare la pelle morta e fare un’ottima pulizia dei pori.
  • Pori e pelle Morbida: Per ridurre la dimensione dei pori e ammorbidire la pelle, sbattere insieme un due bianchi d’uovo con un cucchiaino di succo di limone e applicare come una maschera. Lasciare agire per circa 15-20 minuti, e  sciacquare bene con acqua calda.
  • Odori del corpo: Per ridurre gli odori corporei, aggiungere due cucchiai di aceto di mele nell’acqua del bagno.
  • Labbra: Per evitare fessurazioni e ammorbidire le labbra, strofinare quotidianamente con burro di karitè. Labbra screpolate? Leggete il rimedio!
  • Pelle secca: Per trattare la pelle secca del corpo, tritate un avocado e applicate la purea alle aree colpite, lasciate agire per 15-20 minuti. Sciacquare abbondantemente con acqua tiepida.
  • Odore dei Piedi: Per tenere i piedi profumati, ed evitare la sudorazione pronunciata, spolverarli con bicarbonato di sodio prima di indossare i calzini o le scarpe.
  • Evitare i Calli: Strofinare con olio extravergine d’oliva le mani prima di indossare guanti da lavoro per evitare calli.
  • Protezione solare: E’ importante, ricordare, che il sole è particolarmente dannoso per il corpo, e per un’ottima cura della pelle, così da mantenerla giovane nel tempo, è consigliato usare un’applicazione quotidiana della crema solare . In questo modo si rallenterà il processo di invecchiamento in modo significativo. scottature solari? Leggete il rimedio!

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Ti potrebbero Interessare Anche:

Foto tratta da bagnomarket.com

La Nonna Risponde: Bronchite asmatica, sinusite, e quale libro prendere

Jonny il 30 novembre 2011 ha Chiesto: Bronchite asmatica Buongiorno a Voi, per natura mia sono pieno di salute eccetto in inverno dove spesso mi "porto" da piccolo nonostante i miei 36anni ad … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

Ricciola al Forno

Ricciola al Forno con contorno di verdure

Il pesce è uno degli alimenti fondamentali per avere un'alimentazione sana e completa. Non molto tempo fa ho mandato a fare la spesa, al mercato, iNonno, gli avevo chiesto di prendermi dei filetti … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

pulire-cucina-lavello-inox-rimedinonna

Come curare il lavello e superfici di acciaio inox

Macchie di cibo, urti, liquidi rovesciati. Gli elementi della cucina, soprattutto lavello e superfici di acciaio inox, sono davvero un campo di battaglia quotidiana, e vanno mantenuti puliti e in … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

Speak Your Mind

*