Suggerimenti e consigli per pasticceria dolce e torte

Suggerimenti e consigli per pasticceria dolce e torte

Molte volte vogliamo avere un impatto fresco, con un ottimo sapore, con un bel colore e con una consistenza perfetta, così da regalare degli ottimi dolci alla nostra famiglia o agli ospiti di una festa o semplicemente ai nostri colleghi di lavoro.

Tuttavia, in occasione della presentazione succede qualcosa… e il dolce o il dessert non esce così come l’abbiamo sognato. Per evitare questa situazione, ci sono una serie di suggerimenti e trucchi, della nonna, che aiutano nella preparazione dei dolci e dessert:

  • Consiglio per capire se il lievito è fresco e in buone condizioni: Il colore ideale è il bianco, beige o panna. Se vi è grigio scuro, rosso o verde, non dovrebbe essere usato. Il lievito non ha  un odore sgradevole, né acido né aspro. Dovrebbe essere il più possibile inodore. Se provato, il gusto dovrebbe essere piacevole, ma quasi impercettibile. La consistenza deve essere liscia e quasi di plastica. Non deve essere utilizzato se è appiccicoso o troppo morbido.
  • Consiglio per ottenere un buon soufflé soffice: Cospargete all’interno della padella con del burro fuso e lasciate la padella in frigorifero fino al momento di essere riempito. È possibile ripetere la stessa operazione in modo che il livello sia ancora più scivoloso.
  • Consiglio per un ottimo caramello: La Temperatura non dovrebbe essere più alta di 180° gradi per evitare di bruciarlo. Evitare di portare ad ebollizione tutta l’acqua Usata. Se volete un caramello sciropposo, portate  l’acqua ad ebollizione con lo zucchero e fate cuocere per un minuto. Se lo volete più denso, aumentate il tempo di cottura.
  • Consiglio per lo stampo per caramello si stacchi facilmente: Spennellate con il burro lo stampo e mettetelo nel freezer almeno mezz’ora prima di usarlo.

L’articolo continua alla pagina seguente!

Pages: 1 2

Ti potrebbero Interessare Anche:

Polpette di pesce_della Nonna

Polpette di pesce per tutti

Mangiare in modo variegato è fondamentale per avere un'alimentazione completa, spesso ci si dimentica del pesce, forse perché non ci piace, o forse perché non si è in grado di cucinarlo in un modo … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

Rimedio_della_nonna_mal_di_gola

Tisana di Salvia, un toccasana per la gola

L'estate che sta passando piano piano, ha portato con se non troppo caldo e frequenti sbalzi di temperatura, almeno qui al nord. Questi sbalzi di temperatura hanno portato un pò di acciacchi ad … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

vertigini

Rimedi Naturali contro le Vertigini

Le Vertigini note anche come  Labirintite, Stordimento, Giramenti di testa o perdita di equilibrio è un malessere relativamente comune. Molte persone descrivono le vertigini come una fotografia in … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

Speak Your Mind

*