Rimedi Naturali per la pulizia macchie di cibo

Macchie Indumenti

E non manca mai … più i cibi saranno unti, succosi, pieni di colore, più facilmente troveranno la loro strada sulla vostra camicia, tovaglia o moquette. Mentre guardi la decolorazione dei tuoi capi, non perdere la speranza, esistono i vecchi rimedi della Nonna che potranno darti una mano.

A PROPOSITO DI MACCHIE DI CIBO

Ci sono molti fattori che possono aumentare la difficoltà di rimozione di una macchia d’alimento. Per cominciare, il colore dell’alimento svolge un ruolo importante – gli alimenti più scuri (come, ad esempio, le bacche rosse) rappresentano il problema più grande. Se il cibo è grasso o unto influisce sul successo della smacchiatura. Maionese, condimenti per insalata, pollo fritto possono lasciare una macchia o possono scolorire l’indumento, se lo sporco non è trattato adeguatamente. La cosa fondamentale sarà agire tempestivamente, così da impedire che la macchia di cibo, si “insedi” nell’indumento, rendendola più difficile da trattare.

rimedi naturali per la pulizia macchie di cibo

Agire rapidamente per ridurre al minimo i danni che possono causare macchie di cibo sui vostri tessuti e altri materiali. Il colore, untuosità, e il livello di saturazione sono tutti fattori da considerare quando si sceglie la giusta rotta di azione. Di seguito troverete una serie di consigli della Nonna, così da trattare al meglio le macchie da cibo:

    • Perossido di idrogeno e crema di tartaro: Dopo aver finito di mangiare avete scoperto una macchia sulla camicia, ma non avete idea da dove venisse – mescolare un cucchiaino di acqua ossigenata al 3% con un po ‘di crema di tartaro. Strofinare la pasta sulla macchia con un panno morbido. Sciacquare l’indumento e la tua macchia scomparirà.
    • Perossido di idrogeno Con Dentifricio: Per trattare le macchie di cibo sconosciuto, unire un cucchiaino di acqua ossigenata al 3% con una piccola quantità di dentifricio (non quello gelatinoso). Usare un panno morbido per strofinare la macchia. Dopo aver sciacquato il vostro articolo di abbigliamento, la macchia scomparirà.

    L’articolo continua alla pagina seguente!

    Pages: 1 2 3

Ti potrebbero Interessare Anche:

Torta di Cachi della Nonna

La Torta di Cachi della Nonna

In questo periodo arrivano in casa nostra molti cachi, per smaltirli il prima possibile e in modo alternativo alla "solita" confettura, la Nonna sforna una serie di torte, che regala ad amici e … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

Una pianta da interni può essere semplice da innaffiare... o no?

Come innaffiare le piante da interni

Quando comprate delle bellissime piante da interni sperando che siano semplici da mantenere... beh vi sbagliate di grosso. La Nonna è molto esperta perchè dall'alto della sua esperienza ama le piante … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

La Nonna Risponde: Pulire la pietra

Alessandra Il:10/18/2011 Ha Chiesto: Pulire la pietra In cucina ho una grande "lavello" in pietra grigia, molto caratteristico e rustico, forse troppo, perchè la pietra è stata lasciata allo stato … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

Speak Your Mind

*