Nove rimedi della Nonna contro l’acidita’ di stomaco

La Nonna vi aveva già proposto un rimedio, Naturale, contro l’acidità di stomaco (fate clic per leggerlo). Oggi vi propone i Nove rimedi naturali della Nonna, contro l’acidità, la pesantezza e il gonfiore di stomaco. Nove rimedi della Nonna, così da soddisfare tutti i gusti e le esigenze. La Nonna consiglia di non mischiare più rimedi alla volta, al massimo associare due rimedi naturali insieme.

zenzero: Fate bollire, per 10 minuti, un pezzetto di radice di zenzero in 1/2 litro d’acqua. Addolcite con miele e bevete per 3 volte al giorno per 5 giorni. (se siete influenzati aumentate il trattamento a 3 volte al giorno per 7 giorni. Sapevate che lo zenzero è utilissimo per il mal d’auto? Leggete il rimedio! Ma abbiamo altri consigli della nonna con le radici, perchè non date un’occhiata al ginseng?

Finocchio:In questo caso avete due opzioni: utilizzare un finocchio intero; oppure 2 cucchiai di semi di finocchio (meglio questa soluzione). Fate bollire 1 Lt. d’acqua, con il finocchio o i suoi semi, per circa 5 minuti. Filtrate e bevete 3 volte al giorno per 5 giorni.

limone Contro la digestione Bloccata: Tagliate la scorza di un limone a pezzetti, fate bollire due bicchieri d’acqua (per 1 persona), e buttateci dentro le scorze di limone, fate bollire qualche minuto e bevete caldo. (qui altri Rimedi della nonna con il limone per la cura della persona e per la salute e altri rimedi della Nonna per la digestione)

Alloro: Fate bollire 1/2 litro d’acqua con 5 foglie d’alloro (tritate in precedenza). Lasciate bollire a fuoco basso per circa 10 minuti. Filtrate e bevete un bicchiere (zuccherando), dopo ogni pasto.

Prezzemolo: Prendete 1/2 litro d’acqua e fate bollire, quando sta per bollire, mettete qualche foglia di prezzemolo. Lasciate bollire per circa 10 minuti a fuoco basso.Filtrate e bevete un bicchiere ogni 3/4 ore. Leggete altri Infusi della Nonna!

mele: Prendete una mele, tagliatela a fette (senza togliere la buccia), versate un pò di limone e mangiate un paio di pezzi dopo ogni pasto. La mele serve a tantissime cose, abbiamo scritto un articolo a riguardo.

Basilico: Fate Bollire, per 5 minuti, 2 cucchiaini di basilico tritato, in 1/2 litro d’acqua. Filtrate e bevete tiepido prima di andare a dormire o riposare.

Liquirizia: Fate bollire, per 10 minuti, 2 bastoncini di liquirizia (tagliati a metà per il lungo), in 1 lt d’acqua. Bevete ogni mattina un bicchiere per 5 giorni. Attenzione per chi soffre di pressione alta, questa bevanda è sconsigliata.

Peperoncino Rosso: Prendete un peperoncino, con dei guanti di plastica, sminuzzate all’interno di 1/2 litro d’acqua 1 peperoncino (piccolo). Fate bollire per 10 minuti, filtrate e bevete 2 volte al giorno.

iNonno consiglia: se interessati a questo argomento leggete anche :

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Ti potrebbero Interessare Anche:

Crostata della Nonna

Crostata della Nonna

Una delle ricette più usate per fare la crostata nella casa della Nonna, è quella che vi stiamo per proporre. Il nostro segreto per una crostata perfetta sta nel nostro umore, la prepariamo solamente … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

La Nonna Risponde: Prurito Genitale Femminile

MARIE Il: 10/10/2011 Ha Chiesto: PRURITO GENITALE FEMMINILE - Ho sentito usare lo yougurt naturale con ottimo beneficio, cosa ne dite? La Nonna Risponde: I genitali sono una parte delicata del … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

rimedi_nonna_macchie_seconda_parte

Rimedi della nonna per togliere le macchie -SECONDA PARTE-

Riprendiamo dove ci eravamo lasciati l'altra volta (ecco il link alla prima parte) e continuiamo con i rimedi della Nonna per togliere le macchie! Come togliere le macchie di unto Come ben … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

Comments

  1. A me ogni tanto capita di soffrire di acidità, soprattutto prima di andare a letto. Alla fine preferisco una magnesia che fa subito effetto. Questi rimedi vanno bene per chi soffre cronicamente, non c’è qualche rimedio veloce senza bisogno di bolliture varie?

  2. Alessandro says:

    Buono a sapersi!

    anche se secondo me la regola n°1 in caso di acidità è bere moooolta acqua tiepida :)

  3. salve, io sono rimasto molto colpito da questo sito, per la verità a parte che io credo nel potere della natura perchè noi da essa discendiamo; poi, a me un paio di volte mi è capitato di avere l’acidità allo stomaco e non avendo altro mi sono accontentato la prima volta di acqua e zucchero, poi , la seconda volta di una fettina di limone. comunque complimenti per il sito.

  4. fermont says:

    rimedi contro l’acidità e voi proponete peperoncino zenzero e liquirizia??? si sa che il peperoncino è l’amico numero uno dell’acido assieme ad alcool caffè limone sigarette e fritti.. quindi mi dispiace ma qui avete sbagliato qualcosa.. zenzero e liquirizia allo stesso modo sono due alimenti molto acidi che aumentano il livello di acidità dello stomaco, forse vi state confondendo con la mancata digestione e con la pesantezza che sono una cosa diversa! per combattere l’acidità infatti è consigliato il latte in quanto alimento basico che contrasta l’acidità come anche il finocchio ed i semi di finocchio che gia avete consigliato..

Speak Your Mind

*