La Nonna Risponde: Bronchite asmatica, sinusite, e quale libro prendere

 

Foto tratta da bagnomarket.com

Jonny il 30 novembre 2011 ha Chiesto: Bronchite asmatica

Buongiorno a Voi,
per natura mia sono pieno di salute eccetto in inverno dove spesso mi “porto” da piccolo nonostante i miei 36anni ad oggi questo crucio della bronchite tendenzialmente in bronchite asmatica.
Una piccola soluzione “discreta” ad essa ma non del tutto efficace l’ho trovata con l’Aloe sotto forma di sciroppo contenuto in un classico vaso vetrato da 500gr. con la mixtura di 200/300 gr.miele e cà. 400ml di grappa neutra da prendere 1 cucchiaio di minestra 3 volte al dì.

Per combattere tale mi è stato suggerito il cosiddetto il vecchio metodo della nonna prendendo del fieno immergendolo in un bacinella di acqua bollente e via con le inalazioni.

In merito Vi chiedo un Vostro apprezzato parere con annesso eventuali suggerimenti in merito, grazie.
Per di più se non chiedo troppo, per chi come mia compagna soggetta a problemi legati alla sinusite, un altretanto suggerimento e se mi potete consigliare un libro di ricette in generale della cosidetta cure/consigli della nonna.

In attesa di riscontro Vi auguro un buon proseguo di giornata!

La Nonna Risponde:

Per combattere tale mi è stato suggerito il cosiddetto il vecchio metodo della nonna prendendo del fieno immergendolo in un bacinella di acqua bollente e via con le inalazioni.

Per quanto riguarda il rimedio sopra indicato, non avendolo mai provato, non riusiamo a dare una valutazione complessiva, ma possiamo provare ad immaginare perchè potrebbe o no, funzionare. Diciamo che personalmente non tratteremmo un problema asmatico con un “prodotto” che può portare asma. Anche c’è da dire e ricordare, che i rimedi Naturali o della Nonna, non con tutti e in tutte le medesime circostanza funzionano, ogni persona è molto diversa, ogni circostanza e ogni situazione del fisico è diversa.

Il tutto per dire, che tentar potrebbe essere una soluzione (anche se proverei la cosa con calma, non vorremo si scatenasse un problema di allergia asmatica).

L’articolo continua alla pagina seguente!

Loading...

Un commento

  1. nadia

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto