Consigli per avere delle Camicie Sempre Nuove

 

Come Mantenere le camice nuove

Se si utilizza la lavatrice, lavare sempre bene le camicie con ACQUA FREDDA. Usa i Programmi con acqua fredda, il che significa circa 30°, 40-45°  l’acqua è tiepida mentre quella calda è 60°. Se usi i programmi con acqua tiepida o calda, la camicia nel tempo durerà di meno. Se le camicie sono lavate a mano, utilizzando acqua a 30° massimo, basterà toccare l’acqua che non deve essere nè tiepida nè calda. In generale, non è necessario lavare le camicie a mano, salvo macchie particolari dove è meglio un lavaggio in ammollo, si può usare la lavatrice, ma sempre con acqua fredda.

Se lavate le camicie a mano, MAI SPAZZOLATE collo e polsi, o strofinate il tessuto. Strofinare la camicia è come “levigare” il tessuto, e la loro vita si riduce drasticamente. Se è difficile rimuovere lo sporco che si accumula su colletti e polsini, utilizzare un pre-lavaggio del prodotto che non contiene agenti corrosivi. Questi prodotti sono generalmente in forma di spray o roll-on applicati prima di lavare la camicia, lasciata l’aria pochi minuti e poi lavare normalmente con buoni risultati. In generale si può usare anche un po’ di bicarbonato mischiato con dell’acqua e applicato sui colletti e polsini, lasciare agire per 20 minuti e lavare normalmente.

  • NON UTILIZZARE la Candeggina, anche per le camicie bianche. Il tessuto bianco è il più sporco, soprattutto a causa dell’inquinamento, ma usare la candeggina provoca sicuramente un deterioramento dei tessuti.
  • Non usare l’asciugatrice. L’essiccatore riduce notevolmente la lunghezza della manica, inoltre con il tempo il tessuto si rovina. Le camice vanno stese BENE, magari con un appendino e lasciate asciugare all’aria.
  • ferro da stiro. Stirare colletto e polsini sul retro. L’importante è umidificare bene durante la stiratura, non passare troppe volte la camicia, per non usurare con il tempo il tessuto. ATTENZIONE a non bagnare la camicia durante la stiratura, ma solo “inumidirla”. Se volete sapere come pulire la caldaia del ferro da stiro seguite questo rimedio della Nonna.
  • Usate prodotti Naturali, senza additivi aggiunti e di conseguenza ci saranno meno residui sulla camicia, ma anche su corpo.Vi consigliamo detersivi per il Bucato a Mano o in lavatrice.

Per approfondire:

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto