Consigli per avere delle Camicie Sempre Nuove

Come Mantenere le camice nuove

Se si utilizza la lavatrice, lavare sempre bene le camicie con ACQUA FREDDA. Usa i Programmi con acqua fredda, il che significa circa 30°, 40-45°  l’acqua è tiepida mentre quella calda è 60°. Se usi i programmi con acqua tiepida o calda, la camicia nel tempo durerà di meno. Se le camicie sono lavate a mano, utilizzando acqua a 30° massimo, basterà toccare l’acqua che non deve essere nè tiepida nè calda. In generale, non è necessario lavare le camicie a mano, salvo macchie particolari dove è meglio un lavaggio in ammollo, si può usare la lavatrice, ma sempre con acqua fredda.

Se lavate le camicie a mano, MAI SPAZZOLATE collo e polsi, o strofinate il tessuto. Strofinare la camicia è come “levigare” il tessuto, e la loro vita si riduce drasticamente. Se è difficile rimuovere lo sporco che si accumula su colletti e polsini, utilizzare un pre-lavaggio del prodotto che non contiene agenti corrosivi. Questi prodotti sono generalmente in forma di spray o roll-on applicati prima di lavare la camicia, lasciata l’aria pochi minuti e poi lavare normalmente con buoni risultati. In generale si può usare anche un po’ di bicarbonato mischiato con dell’acqua e applicato sui colletti e polsini, lasciare agire per 20 minuti e lavare normalmente.

  • NON UTILIZZARE la Candeggina, anche per le camicie bianche. Il tessuto bianco è il più sporco, soprattutto a causa dell’inquinamento, ma usare la candeggina provoca sicuramente un deterioramento dei tessuti.
  • Non usare l’asciugatrice. L’essiccatore riduce notevolmente la lunghezza della manica, inoltre con il tempo il tessuto si rovina. Le camice vanno stese BENE, magari con un appendino e lasciate asciugare all’aria.
  • ferro da stiro. Stirare colletto e polsini sul retro. L’importante è umidificare bene durante la stiratura, non passare troppe volte la camicia, per non usurare con il tempo il tessuto. ATTENZIONE a non bagnare la camicia durante la stiratura, ma solo “inumidirla”. Se volete sapere come pulire la caldaia del ferro da stiro seguite questo rimedio della Nonna.
  • Usate prodotti Naturali, senza additivi aggiunti e di conseguenza ci saranno meno residui sulla camicia, ma anche su corpo.Vi consigliamo detersivi per il Bucato a Mano o in lavatrice.

Per approfondire:

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Ti potrebbero Interessare Anche:

Pulizia Schermo

Pulizia dello schermo del Pc o del Tv color

Se avete la necessità di pulire il monitor del vostro computer, oppure lo schermo di una televisione, la nonna vi consiglia di non usare  alcool che quando si asciugherà lascerà delle linee sulle … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

rimedi-nonna-pelle

Rimedi della nonna per tutti i tipi di pelle

Spesso vengono chiesti alla Nonna consigli sulla pelle, per come renderla più morbida, più levigata, più lucente, in generale semplicemente più bella. Ecco che vi diamo quindi alcuni consigli e rimedi … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

rimedi-nonna-risparmio

Rimedi della Nonna per risparmiare

In questi tempi di crisi le persone fanno fatica a ridimensionare le belle abitudini acquisite in tempi in cui il boom economico poteva concedere dei lussi che adesso non tutti riescono a mantenere. … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

Speak Your Mind

*