Calcola la lunghezza dell’embrione: scopri come cresce dentro di te

 

calcola-lunghezza-embrione-rimedinonna

Ci siamo, il test te lo ha confermato, è positivo, ora sai che lui è dentro di te. Si sta creando il nido per crescere protetto e amato nel tuo corpo. Ma quanto è grande ora? E quanto si modificherà con il passare delle settimane e dei mesi?

Visitando il sito della Fissan puoi trovare una descrizione dettagliata di come la lunghezza embrione si sviluppa con il passare del tempo.

Subito dopo il concepimento ,il nucleo dell’ovulo fecondato dallo spermatozoo misura 0,12 mm e contiene in sè già tutte le informazioni genetiche che lo caratterizzeranno.

Appena hai la consapevolezza di essere incinta, quindi tra le tre settimane e un mese, il feto è composto da un piccolo numero di cellule che si aggrappano alle pareti del tuo utero per dare vita a quella simbiosi unica e meravigliosa che si crea tra madre e figlio, il preambolo del cordone ombelicale che poi lo nutrirà per tutta la gestazione.

Tra il primo e il secondo mese l’embrione arriva a misurare 10-15 mm ed inizia ad avere un peso significativo, circa 1,5 grammi. In questo periodo crescono braccia e gambe e si formano molti altri organi. Il suo piccolo cuore inizia a pulsare.

Al terzo mese misura già 8 cm e pesa circa 28 grammi, cresce molto in fretta il tuo piccolo!

Dal quarto mese in avanti l’apparato genitale è formato e potresti capire dall’ecografia il sesso che avrà. Vuoi saperlo? o preferisci la sorpresa?

Loading...

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto