Mele: Proprietà, Rimedi Naturali e Ricette della Nonna

Mele: Proprietà, Rimedi Naturali e Ricette della Nonna

La mela contiene proteine, grassi, idrocarburi, cellulosa, calcio, ferro, sodio, potassio, cloruro, vitamine A, Bl, B2, B6, B3 e vitamina C (5%), acido silicico e altri.

Proprietà curative

La mela ha qualità diuretiche, migliora la digestione, i disturbi d’insonnia e di diarrea. Allevia l’infiammazione della vescica e degli occhi stanchi. E’ raccomandata anche per le persone che soffrono di calcoli al fegato, raffreddore, bronchiti e asma , è purificante e porta un gran beneficio per le vie respiratorie.

rimedi naturali a base di mele

  • Rimedio con Mele # 1: In caso di diarrea, mangiate  un etto di mele tritato 4-5 volte al giorno.
  • Rimedio con Mele # 2: Per alleviare l’asma, si consiglia di applicare un panno caldo sul petto, imbevuto di vino di mele.
  • Rimedio con Mele # 3: Se si vuole alleviare l’infiammazione della vescica e delle vie urinarie, prendete una mela tagliatela a fette e fatela bollire per dieci minuti in acqua bollente, prendete due/tre volte al giorno.
  • Rimedio con Mele # 4: Per trattare l’insonnia si consiglia di consumare, prima di dormire, una o due mele mature. Porterà benefico anche bere il succo di mela (naturale), vi aiuterà ad avere un sonno tranquillo.
  • Rimedio con Mele # 5: Per combattere i brividi di freddo, fate dei buchi in una o più mele, riempiteli con del miele, e cuocete a vapore in una terrina. Mangiate ogni giorno per un periodo di due settimane. 
  • Rimedio con Mele # 6: Quando avete gli occhi infiammati fate degli impacchi di mele dolci, tostate in forno.
  • Rimedio con Mele # 7: In caso di diarrea, friggere una mela dolce fino a quando non ottenere un impasto morbido, quindi mescolare per unire bene con del gesso, così da creare un impasto. Applicate l’impasto caldo, sopra la pancia durante la notte.
  • Rimedio con Mele # 8: Per curare la raucedine, rimuovete il torsolo della mela e riempite il vuoto con del miele, mettete in forno e fate cuocere per 10-15 minuti a 200°, mangiate caldo.
  • Rimedio con le mele # 9: Se si soffre di dolori reumatici, è possibile applicare impacchi di aceto di mele caldo sulle zone colpite. 

L’articolo continua alla pagina seguente!

Pages: 1 2

Ti potrebbero Interessare Anche:

Pomodori in Vaso

Orto in Vasi, istruzioni per l’uso

In momento di "crisi" coltivarsi la verdura in casa può essere uno strumento per risparmiare. Con il passare del tempo questo "bisogno" potrebbe diventare una passione e di conseguenza un momento di … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

Mirtillo

Mirtillo: Proprietà, rimedi naturali e ricette

Il mirtillo è una piccola bacca (7 a 9 mm di diametro) che cresce da un arbusto rampicante originario delle foreste del Nord America che ha raggiunge fino ai 60 centimetri di altezza. Le foglie di … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

castagne_tutto_anno_Nonna

Castagne tutto l’anno con il rimedio della Nonna

Sapete iNonno ha messo la Nonna su Facebook, per ora siamo poco più di 100, se volete venire a trovarmi anche li, mi farebbe piacere. Ho parlato di Facebook, perché parlando su facebook, mi è venuto … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

Comments

  1. Alessandra says:

    Anche il melograno e il mirtillo rosso americano (cranberry) sono rimedi naturali potenti contro la cistite e le infezioni delle vie urinarie in generale. Per questo quando mi succede utilizzo un integratore, Rubis, costituito da queste due sostanze. Il cranberry è un antibatterico, mentre il melograno è antiossidante. Rubis svolge pienamente la sua funzione anche se usato in chiave preventiva per evitare le ricadute!

    http://www.cristalfarma.it/it/prodotti/rubis.html

Speak Your Mind

*

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google Plus