Mele: Proprietà, Rimedi Naturali e Ricette della Nonna

Mele: Proprietà, Rimedi Naturali e Ricette della Nonna

La mela contiene proteine, grassi, idrocarburi, cellulosa, calcio, ferro, sodio, potassio, cloruro, vitamine A, Bl, B2, B6, B3 e vitamina C (5%), acido silicico e altri.

Proprietà curative

La mela ha qualità diuretiche, migliora la digestione, i disturbi d’insonnia e di diarrea. Allevia l’infiammazione della vescica e degli occhi stanchi. E’ raccomandata anche per le persone che soffrono di calcoli al fegato, raffreddore, bronchiti e asma , è purificante e porta un gran beneficio per le vie respiratorie.

rimedi naturali a base di mele

  • Rimedio con Mele # 1: In caso di diarrea, mangiate  un etto di mele tritato 4-5 volte al giorno.
  • Rimedio con Mele # 2: Per alleviare l’asma, si consiglia di applicare un panno caldo sul petto, imbevuto di vino di mele.
  • Rimedio con Mele # 3: Se si vuole alleviare l’infiammazione della vescica e delle vie urinarie, prendete una mela tagliatela a fette e fatela bollire per dieci minuti in acqua bollente, prendete due/tre volte al giorno.
  • Rimedio con Mele # 4: Per trattare l’insonnia si consiglia di consumare, prima di dormire, una o due mele mature. Porterà benefico anche bere il succo di mela (naturale), vi aiuterà ad avere un sonno tranquillo.
  • Rimedio con Mele # 5: Per combattere i brividi di freddo, fate dei buchi in una o più mele, riempiteli con del miele, e cuocete a vapore in una terrina. Mangiate ogni giorno per un periodo di due settimane. 
  • Rimedio con Mele # 6: Quando avete gli occhi infiammati fate degli impacchi di mele dolci, tostate in forno.
  • Rimedio con Mele # 7: In caso di diarrea, friggere una mela dolce fino a quando non ottenere un impasto morbido, quindi mescolare per unire bene con del gesso, così da creare un impasto. Applicate l’impasto caldo, sopra la pancia durante la notte.
  • Rimedio con Mele # 8: Per curare la raucedine, rimuovete il torsolo della mela e riempite il vuoto con del miele, mettete in forno e fate cuocere per 10-15 minuti a 200°, mangiate caldo.
  • Rimedio con le mele # 9: Se si soffre di dolori reumatici, è possibile applicare impacchi di aceto di mele caldo sulle zone colpite. 

L’articolo continua alla pagina seguente!

Pages: 1 2

Ti potrebbero Interessare Anche:

calcola-lunghezza-embrione-rimedinonna

Calcola la lunghezza dell’embrione: scopri come cresce dentro di te

Ci siamo, il test te lo ha confermato, è positivo, ora sai che lui è dentro di te. Si sta creando il nido per crescere protetto e amato nel tuo corpo. Ma quanto è grande ora? E quanto si modificherà … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

ortica-proprieta-rimedi-naturali

Ortica: proprietà, ricette e rimedi naturali

Miracoli in natura non se ne conoscono e forse davvero non ne avvengono. Ma se esistesse un Oscar per l'erba più miracolosa, certamente l'ortica avrebbe almeno una nomination. L'umilissima, … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

aloe_vera_scottature_solari

Rimedi naturali della Nonna contro le scottature solari

L'estate non è ancora finita del tutto, magari molte lettrici e lettori devono ancora andare in vacanza. La nonna vi augura di trovare tanto tanto sole, e di tornare tutti belli abbronzati. Ma come … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

Comments

  1. Alessandra says:

    Anche il melograno e il mirtillo rosso americano (cranberry) sono rimedi naturali potenti contro la cistite e le infezioni delle vie urinarie in generale. Per questo quando mi succede utilizzo un integratore, Rubis, costituito da queste due sostanze. Il cranberry è un antibatterico, mentre il melograno è antiossidante. Rubis svolge pienamente la sua funzione anche se usato in chiave preventiva per evitare le ricadute!

    http://www.cristalfarma.it/it/prodotti/rubis.html

Speak Your Mind

*