Mele: Proprietà, Rimedi Naturali e Ricette della Nonna

 

Mele: Proprietà, Rimedi Naturali e Ricette della Nonna

La mela contiene proteine, grassi, idrocarburi, cellulosa, calcio, ferro, sodio, potassio, cloruro, vitamine A, Bl, B2, B6, B3 e vitamina C (5%), acido silicico e altri.

Proprietà curative

La mela ha qualità diuretiche, migliora la digestione, i disturbi d’insonnia e di diarrea. Allevia l’infiammazione della vescica e degli occhi stanchi. E’ raccomandata anche per le persone che soffrono di calcoli al fegato, raffreddore, bronchiti e asma , è purificante e porta un gran beneficio per le vie respiratorie.

rimedi naturali a base di mele

  • Rimedio con Mele # 1: In caso di diarrea, mangiate  un etto di mele tritato 4-5 volte al giorno.
  • Rimedio con Mele # 2: Per alleviare l’asma, si consiglia di applicare un panno caldo sul petto, imbevuto di vino di mele.
  • Rimedio con Mele # 3: Se si vuole alleviare l’infiammazione della vescica e delle vie urinarie, prendete una mela tagliatela a fette e fatela bollire per dieci minuti in acqua bollente, prendete due/tre volte al giorno.
  • Rimedio con Mele # 4: Per trattare l’insonnia si consiglia di consumare, prima di dormire, una o due mele mature. Porterà benefico anche bere il succo di mela (naturale), vi aiuterà ad avere un sonno tranquillo.
  • Rimedio con Mele # 5: Per combattere i brividi di freddo, fate dei buchi in una o più mele, riempiteli con del miele, e cuocete a vapore in una terrina. Mangiate ogni giorno per un periodo di due settimane. 
  • Rimedio con Mele # 6: Quando avete gli occhi infiammati fate degli impacchi di mele dolci, tostate in forno.
  • Rimedio con Mele # 7: In caso di diarrea, friggere una mela dolce fino a quando non ottenere un impasto morbido, quindi mescolare per unire bene con del gesso, così da creare un impasto. Applicate l’impasto caldo, sopra la pancia durante la notte.
  • Rimedio con Mele # 8: Per curare la raucedine, rimuovete il torsolo della mela e riempite il vuoto con del miele, mettete in forno e fate cuocere per 10-15 minuti a 200°, mangiate caldo.
  • Rimedio con le mele # 9: Se si soffre di dolori reumatici, è possibile applicare impacchi di aceto di mele caldo sulle zone colpite. 

L’articolo continua alla pagina seguente!

Un commento

  1. Alessandra

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell'operazione che leggi qui sotto *