Rimedi Naturali a Base di Miele

MIELE RIMEDI NATURALI

Il Miele offre una vasta gamma di benefici che possono essere utilizzati sia per via topica (sulla pelle) che per via orale (assunto per bocca). Per scoprire un modo più sano di trattare la vostra mente, il vostro corpo e altri problemi, prendete in considerazione alcuni dei seguenti rimedi naturali con il miele:

  • capelli lucidi: Per creare i capelli con una lucentezza sana, mescolare un cucchiaino di miele e quattro tazze di acqua calda insieme. Dopo lo shampoo ai capelli, applicate la miscela sui vostri capelli, lasciate asciugare i capelli, ma non sciacquate, lasciate agire il miele con le sue proprietà.
  • Balsamo per Capelli: È possibile utilizzare il miele come Balsamo per capelli mescolando insieme ½ tazza di miele e da 2 a 4 cucchiai di olio d’oliva. Massaggiate la soluzione sui vostri capelli fino a quando non sarà uniformemente distribuito. Copritevi la testa con una cuffia per la doccia e lasciate agire il miele con l’olio per 30 minuti, successivamente sciacquate con cura. Se avete i capelli grassi, utilizzate solo due cucchiai di olio d’oliva.
  • Cocktail contro l’indigesione: Se avete mangiato troppo, o vi è rimasto il cibo sullo stomaco, create un Cocktail di due cucchiaini di aceto di mele e due cucchiaini di miele, mescolati in un bicchiere d’acqua fredda.
  • Idratare la pelle: Le proprietà antibatteriche del miele sono ottime per creare un efficace idratante per la pelle. Applicate uno strato sottile di miele sul vostro viso, così da idratare. Per massimizzare i risultati, creare una maschera di miele con della panna da cucina, create un composto di 5 parti di panna e 1 di miele, applicatelo sul viso e dopo 20 minuti di riposo, risciacquate e con le dita sfregate la faccia con dell’olio extravergine d’oliva.
  • Integratore alimentare: Mescolate del miele (1 Cucchiaio) aggiungete del succo di limone e mescolate, una volta integrato bene il limone e il miele, mettete in un bicchiere d’acqua tiepida, così da creare l’integratore alimentare. I due ingredienti lavorano insieme per ridurre il peso – si consiglia di consumarlo al mattino appena svegli.
  • Miele e Cannella: La combinazione di un cucchiaio di Miele e uno di cannella in polvere può essere utilizzata come tonico per la perdita del peso, aggiungete il composto ad una tazza di acqua calda. Bere a stomaco vuoto.
  • pelle Liscia: Combinate un bicchiere di latte e due cucchiai di miele, così da creare un rimedio calmante, e ottimo anche per ammorbidire la pelle.
  • digestione: Mangiate un cucchiaio di miele dopo la cena o il pranzo, così da aiutare la vostra digestione.
  • Disinfettare le ferite: Applicate uno strato sottile di miele sui graffi e/o abrasioni cutanee minori, così da accelerare i tempi di recupero. Il miele attira verso di se “l’acqua in eccesso” dai tessuti per ridurre il gonfiore.
  • labbra screpolate: Mettete una piccola quantità di miele sulle tue labbra per alleviare i sintomi delle labbra screpolate.
  • insonnia: Per preparare il corpo e la mente per una notte riposante, considerate di fare un ottimo bagno di miele rilassante. Mettete 5 cucchiai di miele in un bicchiere e aggiungete cinque gocce di olio essenziale di lavanda. Per alleviare i sintomi di insonnia, aggiungete 1-2 cucchiai della miscela alla vostra vasca da bagno. È possibile conservare la soluzione in un barattolo di vetro coperto.
  • Ridurre Febbre da Fieno: Diminuire l’intensità dei sintomi del raffreddore da fieno prendendo un cucchiaio di miele al mattino. Per ottenere migliori risultati, utilizzare il miele che è stato coltivato vicino a casa vostra, perché contiene alcuni dei pollini che hanno, probabilmente, scatenato i sintomi.
  • Curare la tosse e respiro sibilante: Quando avete un forte raffreddore o una tosse che vi crea un respiro affannoso, create una miscela di un cucchiaino di timo fresco tritato, e uno o due cucchiaini di miele. Ingerite per combattere questi sintomi del raffreddore e respiro affannoso.
  • Tosse: Per calmare la tosse, aggiungete un po’ di succo di limone a del miele e scaldate leggermente nel microonde prima di consumare.
  • Trattare Enuresi: Si può aiutare un bambino affetto dal fare la pipì a letto nella notte, dandogli un cucchiaino di miele per promuovere la ritenzione idrica, che calma anche le paure che possono svilupparsi durante la Notte.
  • Un aiuto per il sonno: Aggiungete una piccola quantità di miele ad una tazza di latte caldo, così da creare un “blando sedativo” che vi permetterà di addormentarvi più facilmente.

L’articolo continua alla pagina seguente!

Leave a Reply