I Benefici delle Vitamine nel Corpo

I Benefici Delle Vitamine nel Corpo

Le vitamine sono essenziali per il corretto funzionamento di tutti gli organi del corpo e quando vengono a mancare alcune di loro il nostro organismo ne viene influenzato in maniera negativa. Di conseguenza, è fondamentale conoscere le funzioni di ogni singola vitamina, gli effetti per la sua mancanza nel nostro corpo e da quali alimenti possiamo attingerne. Per questo motivo, la Nonna vi fornirà un elenco semplice ma utile da utilizzare per avere un’alimentazione sana.

  • Vitamina A: Il corpo non memorizza questa vitamina e il corpo ne richiede circa 5.000 unità giornaliere. E ‘essenziale per la pelle e gli occhi e, a sua volta, rafforza capelli e unghie.

Effetti dovuti all’insufficiente apporto di questa vitamina: Macchie rosse sulla pelle, malattie degli occhi, capelli secchi e deboli e propensione alle infezioni.
Dove è contenuta: Fagiolini, carote, fegato, pesche, prugne, uova, latte e latticini, albicocche secche e prugne.

  • Vitamina B: Non immagazzinati nel corpo, quindi deve essere fornito ogni giorno. E ‘la vitamina della vitalità ed energia.

Dove è contenuta: Si trova nel fegato e nei cereali. La fonte più ricca è lievito di birra.

  • La Vitamina B-1: Contribuisce notevolmente all’ossigenazione e alla respirazione delle cellule; mantiene il buon funzionamento del tratto digerente, cuore, ghiandole, cervello e sistema nervoso.

Dove è contenuta: latte e latticini, fagioli, spinaci, piselli, tuorlo d’uovo, cavolo crudo, carote, nocciole e noci, broccoli, pomodori, lenticchie, banane e pesche.

  • Vitamina B-2: Questa vitamina la cui assunzione giornaliera dovrebbe essere di 2,5 mg, circa, aiuta l’ossigenazione delle cellule, rafforza la vista, rinforza i capelli, le unghie e la pelle.

Effetti dovuti all’insufficiente apporto di questa vitamina: Anemia, perdita di capelli e la mancanza di vitalità.

Dove è contenuta: Lievito di birra, latte, prugne, pesce, spinaci e legumi.

L’articolo continua alla pagina seguente!

Leave a Reply