Rimedi Naturali Crampi alle Gambe

Rimedi Naturali contro i Crampi alle Gambe

 

Rimedi Naturali Crampi alle Gambe

I crampi alle gambe di solito colpiscono le persone poco allenate o in fase di sviluppo, gli atleti che svolgono un’attività fisica elevata, le persone in sovrappeso, e le persone di età superiore ai 65 – quasi tutti nella propria vita hanno sperimentato o sperimenteranno i crampi alle gambe. Avete invece dolori muscolari? Provate i rimedi della nonna con il cavolo! Altri problemi di salute? Leggete gli appositi rimedi della nonna!

Un crampo muscolare è una contrazione incontrollata di un muscolo, che colpisce principalmente i muscoli del polpaccio, il tendine del ginocchio, il quadricipite, e l’arco del piede.

Cause e sintomi

La causa esatta per i crampi alle gambe non è completamente nota, ma ci sono fattori di rischio che portano a questo disagio. L’affaticamento muscolare, l’esercizio fisico pesante, disidratazione, peso elevato, gli squilibri di elettroliti, e alcuni tipi di farmaci possono portare a crampi alle gambe. Possono contribuire ai crampi alle gambe, l’aumento dell’attività fisica in modo troppo veloce o una nuova routine, che non aiuterà il vostro corpo, perché non è abituato, ad esempio la ripresa dell’attività fisica.

Quando la gamba è molto affaticata e appesantita, si possono sentire delle contrazioni miti e una palpitazione improvvisa. I Muscoli diventano più duri del solito, si sentono più tesi e mostrano dei segni di spasmi. La maggior parte dei crampi si risolvere  in pochi secondi, ma alcuni possono durare per più minuti in modo molto fastidioso.

Molte volte i crampi arrivano nel momento di massimo relax, durante il sonno nella notte, e non regalano una piacevole esperienza di risveglio.

L’articolo continua alla pagina seguente!

Un commento

  1. bruno

Lascia un messaggio alla Nonna