Rimedi per Riutilizzare i Fondi di Caffè

  • Respingere i Gatti: Se hai un problema con dei gatti, che entrano nei tuoi garage e li scambiano come i loro bagni, provare a diffondere i fondi di caffè, mescolandoli con bucce d’arancia in tutti gli spazi esterni che si desidera proteggere.
  • Repellente per i vostri animali: Quando fate il bagno al vostro gatto o cane, strofinate dei fondi di caffè sul loro pelo così da tenere lontano le pulci fastidiose. Meglio non usare su cani con il pelo molto chiaro.
  • Respingi lumache: Questi parassiti hanno la reputazione di rovinare i giardini. Utilizzate i fondi di caffè intorno al vostro giardino così da respingere le chiocciole e lumache.
  • Scrub Coffee: Aggiungere ¼ di tazza di olio profumato, un cucchiaino di estratto di vaniglia, una tazza di zucchero semolato di canna e ½ tazza di fondi di caffè . Mescolare gli ingredienti con un cucchiaio per creare una crema per fare lo scrub per il corpo. Il Composto è perfetto anche per chi cerca l’abbronzatura al naturale, gli ingredienti danno alla pelle un colore leggermente dorato.
  • Liberarsi della cellulite: Una miscela di fondi di caffè con olio d’oliva, possono diventare un’ottima crema di bellezza. Mescolate 1/4 tazza di fondi di caffè e un cucchiaio di olio d’oliva. Dal momento che i fondi di caffè possono macchiare la vostra vasca, stendete un vecchio asciugamano o un giornale così da applicare il rimedio per la cellulite senza preoccupazioni. Avvolgete le vostre gambe con una pellicola trasparente e il vostro composto, lasciare agire per alcuni minuti. Rimuovere la pellicola e spazzolate via i residui. Fate una doccia calda. Per vedere i migliori risultati, ripetere la procedura due volte a settimana.
  • Esfoliare la pelle: Per un esfoliante naturale per la pelle, utilizzate dei fondi di caffè sulla pelle e massaggiate. Risciacquare dopo il trattamento.
  • Fertilizzante per i terreni: I fondi di caffè sono ricchi di nutrienti in grado di fertilizzare le piante che crescono in terreni acidi. Si può anche aggiungere dei fondi di caffè per le vostre piante nei vasi. Prima di piantare i vostri semi, mettete i fondi di caffè nel terreno.
  • Alimenti per le vostre piante: Oltre ad aggiungere sostanze nutrienti al suolo, i fondi di caffè possono alimentare alcune pianta nel vostro giardino, come cespugli di rose, azalee, rododendri, camelie e sempreverde.
  • Colorante fatti in casa: I Fondi di caffè messi in acqua calda creano un colorante marrone per la carta e tessuti. Si può ad esempio utilizzare per colorare le uova di Pasqua.
  • Ceneri e Polvere: Prima di pulire un camino, buttare fondi di caffè bagnati sulle ceneri per mantenere la quantità di polvere al minimo.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Leave a Reply