Fondi di Caffè

Rimedi per Riutilizzare i Fondi di Caffè

 

Fondi di Caffè

Dopo la colazione al mattino, come spuntino, dopo pranzo e cena, il caffè è una bevanda che si prende un grande spazio nelle nostre giornate. In un mondo sempre più eco-friendly, ci sono molti modi per riciclare i fondi di caffè in casa, rimedi che includono segreti di bellezza, consigli per il giardinaggio, e modi efficaci per la pulizia.

FONDI DI CAFFÈ ECCO COME RICICLARLI

I Bevitori di caffè non devono sentirsi in colpa, perché cestinano i fondi dei caffè che hanno bevuto. Se siete interessati ad imparare i tanti modi di riutilizzare i vostri fondi di caffè, considerare i rimedi casalinghi della Nonna:

  • Lucentezza ai capelli: Per dare una spinta di colore per capelli castani o neri, strofinate i fondi di caffè, sul cuoio capelluto e sui capelli. Lasciate riposare per 10 minuti, successivamente sciacquatevi i capelli con un pò di shampoo.
  • Repellente: Circondate un formicaio con i fondi di caffè così da respingere gli insetti.
  • Rinfrescare il congelatore: Se si inserisce una ciotola di fondi di caffè usati nel congelatore, è possibile eliminare i cattivi odori. Questo rimedio funziona anche in frigorifero.
  • Deodorante delle mani: Dopo la manipolazione di cipolle, aglio e altri ingredienti “puzzolenti” in cucina – rinfrescarsi strofinando i fondi di caffè tra le vostre mani.
  • Armadio Deodorante: Riempire dei collant vecchi con dei fondi di caffè. Mettete in un armadio o in un cassetto maleodorante così da far assorbire gli odori indesiderati. Si può anche aggiungere qualche goccia di estratto di vaniglia, ai fondi di caffè, così da ottenere un profumo più gradevole.

L’articolo continua alla pagina seguente!

Nessun commento

Lascia un messaggio alla Nonna