Rimedi naturali per il Mal di Schiena

Rimedi per il mal di schiena

Il mal di schiena è uno dei disturbi più comuni e frequenti oggi. I problemi alla schiena sono causati da: una cattiva postura sul lavoro e una cattiva “seduta” al computer, nell’esercizio e nel non esercitano fisico, dal sollevamento di carichi pesanti, da movimenti improvvisi, l’esposizione alle vibrazioni causati dalle macchine o dai mezzi di trasporto in genere. Allo stesso tempo i dolori alla schiena sono causate da: sovrappeso, poco sonno, da traumi, problema ai reni, prostata , influenza, artrite , l’uso di tacchi alti o di stress emotivo che causa spasmi muscolari.

Rimedi naturali, casalinghi e tradizionali per alleviare il mal di schiena:

  • Sollievo -1- per il mal di schiena: È possibile eseguire un massaggio a base di rosmarino e alcol. Mettete in una bottiglia 2 rametti di rosmarino con due bicchieri di alcool (ad uso farmacologico). Lasciate riposare per 7 giorni e dopo quel tempo, potete utilizzarlo per massaggiare le zone  colpite dal dolore
  • Sollievo -2- per il mal di schiena : Riempite una bottiglia con dei fiori e boccioli dell’erba di San Giovanni e aggiungere dell’olio d’oliva fino a riempire la bottiglia. Lasciate riposare per tre settimane, e usate successivamente per eliminare i dolori alla schiena dovuti a contratture e tensioni. Eccellente da provare.
  • Sollievo -3- per il mal di schiena: Gli esercizi di yoga, sono ottimi rimedi che si possono utilizzare quando il mal di schiena si fa sentire.
  • Sollievo -4- per il mal di schiena: Fate un trito di fragole, castagne e terra. Collocate il Mix in una federa e applicatela sulla zona dolorosa.
  • Sollievo -5- per il mal di schiena: Strofinare la zona dolente, con olio essenziale di lavanda, maggiorana o lampone.
  • Sollievo -6- per il mal di schiena: Fate bollire 2 cucchiai di foglie di salvia in 1 litro d’acqua per 10 minuti. Togliete dal fuoco, raffreddate e bevete 3 volte al giorno per 5 giorni.
  •  Sollievo -7- per il mal di schiena: Far bollire per 20 minuti, 50 grammi di salvia in un litro d’acqua Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare. Applicare sulla zona interessata con impacchi caldi dell’infusione.

L’articolo continua alla pagina seguente!

Pages: 1 2 3

Ti potrebbero Interessare Anche:

proverbi-cibo-vino-rimedinonna

Proverbi su cibo e vino

La cucina era il luogo centrale della casa contadina: qui si trascorreva il tempo che non si passava nei campi o nelle stalle, e grazie al camino sempre acceso era il luogo più caldo e illuminato. … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

Rimedi Naturali a Base di Miele

Crema naturale al miele per idratare, ammorbidire e profumare la pelle

Un ottimo modo Naturale per ammorbidire la pelle è l'utilizzo del miele, per fruirlo al meglio la nonna vi consiglia di mischiarlo con altri prodotti naturali: Ingredienti 1 cucchiaio di cera … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

I Benefici Delle Vitamine nel Corpo

Digestivi: la sana alimentazione secondo nonna [seconda puntata]

La Nonna continua la sua "guida" ad un'alimentazione Sana, dopo: "la sana alimentazione secondo nonna [prima puntata]", la nonna continua con alcuni consigli. Oggi parleremo dell'importanza dei … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

Comments

  1. Prevenire-meglio-che-curare says:

    RI.MA.RE.
    Ricordiamo che non esiste una soluzione “miracolosa” per il mal di schiena.
    E per problemi specifici una visita fisiatrica può far avere indicazioni personalizzate.
    La prevenzione è la soluzione migliore, con posizioni corrette durante il giorno, seduti o sul divano e ancora di più nel dormire.
    Mantenersi in forma con dell’attività fisica, inoltre, migliora le condizioni dei muscoli che governano i movimenti della colonna, rendendoli più forti, elastici e pronti a reagire a eventuali stimoli (sia muscoli anteriori che posteriori).
    Un aiuto, dopo la Postura corretta, può essere data dal RInforzo dei muscoli (sia addominali che della schiena), MAssaggi (non solo alla parte della schiena che può divenire dolorante ma su tutto l’arco spinale, dal cervicale al sacro) e posizioni di RElax, cioè rilassamento dei muscoli della schiena.
    Essendo esercizi più di prevenzione che di “cura”, (soprattutto gli esercizi di rinforrzo muscolare), vanno ovviamente fatti periodicamente con costanza e pazienza ma non quando si è in fase di dolore alla schiena.

  2. antonio says:

    salve a tutti, ho letto l’ articolo perchè sono alla ricerca di un rimedio a questo dannato mal di schiena. ho gia acquistato vari prodotti e fatto terapie ma niente da fare, almeno in modo efficace e duraturo.
    ho trovato in rete che il sito addiomaldischienasystem ha rimedi per mal di schiena efficaci, qualcuno l ha provato ? mi sa dare recensioni al riguardo ? ha un prodotto sicuro da propormi? grazie delle risposte in anticipo.
    saluti antonio
    p.s.
    per cortesia ringrazierei per metodi efficaci gia ho speso troppo per curare questa lombalgia

Speak Your Mind

*

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google Plus