Tosse: i quattro rimedi naturali della nonna

I quattro rimedi contro la tosse

In questo periodo i malanni di stagione sono compagni di viaggio di molti, la nonna ha una tempra forte e grazie ai suoi rimedi naturali si ammala molto meno rispetto ad altre persone. Oggi vi propone i suoi rimedi naturali per alleviare la tosse.

Oltre a seguire il consiglio dei calzettoni contro la tosse, la nonna vi propone altri 4 rimedi naturali:

  • Piccante, dolce e aspro: Prendete 1/2 litro d’acqua, fatela bollire e aggiungete un cucchiaino da caffè di peperoncino e mezzo 1/2 Limone (lavate bene prima la buccia, e spremete il limone con le mani direttamente nell’acqua, aggiungente infine il mezzo Limone nell’acqua), fate bollire per circa 5 minuti. Lasciate raffreddare leggermente e mettete del miele, per la quantità a vostro piacimento e gusto.
  • Sempre miele con… Cipolla: Prendete una Cipolla, pelatela e tritatela finemente, inseritela in una scodella da latte, ricoprite completamente le cipolle con il miele, amalgamate il tutto per bene. Assumete un cucchiaio ogni 4 ore per 3 giorni.
  • Il Buon latte con gli amici Datteri: Scaldate 1 lt. di latte con 9 datteri tagliati a metà. Lasciate scaldare a fuoco lento spegnendo la fiamma poco prima che il latte bolla. Versate il composto in una bottiglia (tenendo da parte i datteri), riponete la bottiglia in frigo. Assumete 4 bicchieri di latte(appena tiepido) al dattero in una giornata, accompagnati da 1/2 dattero ogni volta.
  • L’origano non solo sulla pizza: fate bollire1/2 litro d’acqua, quando sta per bollire aggiungete due cucchiai di origano, fate bollire a fuoco basso per altri 5 minuti. Bevete l’infuso per 3 volte al giorno, addolcendo la bevanda con miele.

iNonno consiglia: E’ consigliato usufruire di questi “composti” al mattino appena svegli e alla sera prima di addormentarsi, se consigliato dalla nonna prendeteli anche durante la giornata.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Ti potrebbero Interessare Anche:

Porta spezie calamitato

Come preparare un porta spezie calamitato, risparmiando spazio e dando un tocco di classe alla cucina.

Ogni tanto ci dilettiamo a navigare in Internet per trovare qualche idea originale da poter provare, e dopo averla provata la recensiamo su questo sito. Oggi vogliamo fare qualcosa di diverso, perché … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

Crescita Capelli con un'alimentazione sana

Rimedi Naturali contro i Capelli Crespi

Quando vi capita di avere sovente i capelli scompigliati, e quando uscite di casa vi sembra di essere appena uscite dalla galleria del vento, forse è arrivato il momento di curare, in modo naturale, i … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

calcola-lunghezza-embrione-rimedinonna

Calcola la lunghezza dell’embrione: scopri come cresce dentro di te

Ci siamo, il test te lo ha confermato, è positivo, ora sai che lui è dentro di te. Si sta creando il nido per crescere protetto e amato nel tuo corpo. Ma quanto è grande ora? E quanto si modificherà … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

Comments

  1. luianta says:

    Quali tra questi rimedi si può utilizzare per un bimbo di 2 anni?
    Grazie

    • CHISADISAPERE says:

      NON CREDERE A TUTTE LE STRONZATE CHE SONO SCRITTE O TROVI IN GIRO PER IL WEB. CHI HA SCRITTO QUESTI RIMEDI NON SOLO E’ UN EMERITO INCOMPETENTE MA ANCHE UN DELINQUENTE , FARABUTTO DA DENUNCIARE E CHIUDERLO IN GALERA E GETTARE VIA LE CHIAVI E FARLO ROSICCHIARLO DAI TOPI.!!!!!!
      ANZICCHE’ CHIEDERE CONSIGLI AFFIDANDOTI AD INTERNET VAI DAL TUO PEDIATRA ESPONI A LUI/LEI IL TUO PROBLEMA!! SE SEI UNA MAMMA COSCIENZIOSA E AMI TUO FIGLIO. IL BIMBO VA PRIMA VISITATO DA UN MEDICO COMPETENTE E POI RICORDATI SEMPRE CHE UN MEDICINALE BUONO O RIMEDIO NATURALE CHE VA BENE A TE PUO’ NON ESSERE APPROPRIATO AD ALTRI. CON LA SALUTE NON SI SCHERZA! SCRIVERE CHE ‘SI DECLINA OGNI RESPONSABILITA PER DANNI A PERSONE’ NON VUOL DIRE CHE POSSO SCRIVERE TUTTO QUELLO CHE MI PASSA PER LA TESTA.

      • beh che dire… complimenti in tutti i sensi. Abbiamo approvato il commento integrale, senza censure, per far vedere che il livello medio dei nostri lettori, purtroppo, non è così alto come credevamo. Caro/a chisadisapere, ogni tuo prossimo commento su questo sito verrà cancellato perennemente. Non sei gradito/a, vai a leggere altro.

      • Non ho parole! pensa che come genitore non sia andata dal pediatra e non abbia a cuore la vita di mia figlia! Ma stiamo scherzando!!!!

Speak Your Mind

*