Rimedi Naturali contro la Muffa

Muffa in bagno?

Cresce nei luoghi umidi, non c’è da meravigliarsi se la muffa ama “soggiornare” nei vostri bagni e nei vostri water (leggete i Rimedi della Nonna per pulire il water). Con molti prodotti sul mercato orientati per la soluzione del problema, la Nonna vi consiglia risparmiare i vostri soldi e prendere in considerazione rimedi casalinghi contro la muffa.

Cos’è la muffa?

Muffa è il termine usato per descrivere certi tipi di “funghi” che hanno caratteristiche di colore tipicamente nere, grigie, o bianche, in apparenza è polverosa. I funghi richiedono determinate temperature e gradi d’umidità per crescere.

Cause e segni di muffa

Le cause più comuni di muffa includono scarsa circolazione d’aria, poca o nessuna illuminazione, pareti troppo fredde rispetto al clima della camera, temperature umide, possibili infiltrazioni. I tipici segni di muffa includono un sottile strato “spugnoso” e di colore tipicamente scuro. Il pericolo che porta la muffa non è solo estetico, ma anche igienico, è sempre consigliato non sottovalutare il problema.

Muffa: rimedi naturali della Nonna

La vista e l’odore della muffa non solo è solo brutto da vedere per i componenti della casa, ma è anche portatore di germi, che possono intaccare la vostra salute e dei vostri bambini. Di seguito una serie di accorgimenti, rimedi e consigli della Nonna, per trovare una soluzione al problema:

  • Succo di limone: Quando l’abbigliamento o altri tessuti mostrano dei segni di muffa, applicate un mix di succo di limone e sale per trattare le macchie. Si possono anche strofinare  tende ammuffite, oppure si può utilizzare per la pulizia della doccia e del suo interno. Ma il succo di limone ha anche tanti altri scopi, date un’occhiata!
  • L’abbigliamento nel posto giusto: Per evitare la crescita della muffa, è sconsigliato riporre i vostri abiti in “sacchi” di plastica. E’  sempre consigliato riporre in vostri abiti in sacche di tessuto, create appositamente o acquistate.
  • alcool: Quando appare della muffa su la tappezzeria, per rimuoverla usate una soluzione di alcool diluito con una tazza di acqua. Immergere un panno pulito o uno straccio nella soluzione, e strofinare accuratamente tutte le macchie di muffa.
  • Borotalco: Per trattare i libri macchiati dalla muffa, utilizzate del borotalco per asciugare le pagine. In primo luogo, ripulite le pagine dalla muffa con uno straccio, successivamente cospargete con una piccola quantità di talco le pagine interessate; lasciate riposare per 1 ora il talco sul libro, e successivamente rimuovete il tutto.

L’articolo continua alla pagina seguente!

Pages: 1 2

Ti potrebbero Interessare Anche:

QUANDO SONO VERAMENTE UTILI I FIORI DI BACH

Quando sono Veramente Utili i Fiori di Bach

“La salute è il nostro patrimonio, un nostro diritto. E' la completa e armonica unione di anima, mente e corpo; non è un ideale così difficile da raggiungere, ma qualcosa di facile e naturale che … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

Foto tratta da: groomsadvice.com

Rimedi Naturali per una Manicure fatta in casa

La manicure spesso è una vera e propria avventura in: taglio delle unghie, eliminazione cuticole, limatura delle unghie, idratare e smalto, un'avventura che non si limita solo alle donne. Chiunque può … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

Rimedi Nonna Presenta: Verdevero.it

La Nonna Presenta: Verdevero i detersivi Ecologici

Voglio presentarvi la prima collaborazione con un'azienda Italiana del sito della Nonna. Abbiamo cercato un'azienda che producesse dei detergenti per la casa, che rispettassero l'ambiente, l'uomo, … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

Comments

  1. Interessante!

Speak Your Mind

*

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google Plus