Sette Maschere per trattare il vostro viso

foto tratta da guidaacquisti.net

 

Ogni persona può avere un tipo di pelle diverso, dalla pelle molto secca, alla pelle grassa. La Nonna vi aveva già parlato di come trattare i viso in maniera naturale: [Parte Prima][Parte Seconda]. I rimedi che vi propongo qui sotto, sono semplici, veloci ed efficaci per il trattamento del viso in modo semplice e naturale:

  • Maschera per Smagliature: Decotto di 30gr di polpa di cocco e una tazza di riso integrale. Fate bollire per 30 minuti, filtrate e mescolate con del miele e un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva, applicate sulla parte con la smagliatura.
  • Maschera Idratante e Nutriente: Mescolate Due cucchiai di Mile e Due cucchiai di Yogurt interno (bianco), applicate alla pelle e lasciate agire per 30 minuti.
  • Maschera contro i Punti Neri: Lessate un pezzo di Zucca (70/90 gr) fate una purea e mescolate cone un cucchiaio di Panna Fresca, applicate sul viso per 35/40 minuti, sciacquate con acqua tiepida.
  • Maschera Contro le Occhiaie: Mischiate 1 tuorlo d’uovo, 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio d’olio extravergine d’oliva, e 1 cucchiaio di latte fresco, applicate per 15 minuti e sciacquate con acqua fresca
  • Maschera per Pella Grassa: Mischiate Due cucchiai di Miele e Due cucchiai di Pomodoro fresco, aggiungete un cucchiaino di sale e uno di zucchero. Lasciate riposare la composizione per 1 ora. Applicate sul viso per 20 minuti, sciacquate con acqua tiepida.
  • Maschera Antirughe: Fate una pura di una patata lessata e mischiate con un cucchiaio di Yogurt Intero al Naturale, applicate sul viso per 25 minuti, risciacquate con acqua tiepida
  • “>Maschera pelle Morbida e Vellutata: fate una purea di patata (cotta) e mischiate con con due albicocche. Mettete la pure su una garza bagnata, applicate sul viso e lasciate riposare per 20 minuti

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Leave a Reply