Pentole incrostate o unte: ecco il rimedio della nonna

Vi è mai capitato di cucinare e di ritrovarsi pentole molto unte, o pentole incrostate? Alla Nonna è capitato più di una volta nel passato, e capita ancora qualche volta, quando ai fornelli si mette iNonno. Anche per questo la Nonna ha il suo rimedio. Ma leggete tutti i rimedi della Nonna in cucina!

Per pentole molto incrostate:

Riempite la pentole incrostata con dell’acqua tiepida, aggiungete 1/2 bicchiere di aceto bianco, accendete il fuoco e portate l’acqua in ebollizione, lasciatela bollire per qualche minuto, poi spegnete il fuoco. Lasciate riposare l’acqua in pentole per circa 9/10 ore poi lavate il tutto con una spugna, sotto acqua corrente.

Per pentole molto unte:

Riempite il lavandino, o un catino, con dell’acqua tiepida e 2 cucchiai di bicarbonato. Lasciate le pentole immerse per circa 3 minuti e sciacquate con cura.

iNonno consiglia: il bicarbonato può diventare un detersivo naturale, non inquinante. Potete creare una sorta di “detersivo” per piatti con acqua, bicarbonato e scorze di limone (per dare un buon profumo).

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Ti potrebbero Interessare Anche:

rimedinonna-vestiti-bianchi

Come lavare i vestiti bianchi

Una macchia di grasso di cottura, del succo d'uva, una macchia di polvere. Sembra che i vestiti bianchi siano come calamite per le macchie. Inoltre, più si lavano abiti bianchi, più il materiale … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

genziana-rimedinonna

Genziana: Proprietà, ricette e rimedi naturali

La genziana è una pianta perenne appartenente alla famiglia delle Gencianáceas, ed è una pianta che raggiunge un'altezza massima di 1,2 metri. Le foglie sono verdi e ovali, quelle in alto sono grandi … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

Seppie al Forno con Crema di Ciliegie

Seppie al Forno su velluto di marmellata di Ciliegie

In questi giorni stiamo provando il menu per il giorno di Natale, la Nonna non vuole arrivare impreparata e cerca di affinare per tempo, alcune ricette che da un po' non cucina. Uno dei piatti … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

Comments

  1. Finalmente dei rimedi che funzionano. Ho seguito alla lettera alcuni consigli presenti su questo blog e devo dire che funzionano alla grande!!!

    Mario

Speak Your Mind

*