Pentole incrostate o unte: ecco il rimedio della nonna

Vi è mai capitato di cucinare e di ritrovarsi pentole molto unte, o pentole incrostate? Alla Nonna è capitato più di una volta nel passato, e capita ancora qualche volta, quando ai fornelli si mette iNonno. Anche per questo la Nonna ha il suo rimedio. Ma leggete tutti i rimedi della Nonna in cucina!

Per pentole molto incrostate:

Riempite la pentole incrostata con dell’acqua tiepida, aggiungete 1/2 bicchiere di aceto bianco, accendete il fuoco e portate l’acqua in ebollizione, lasciatela bollire per qualche minuto, poi spegnete il fuoco. Lasciate riposare l’acqua in pentole per circa 9/10 ore poi lavate il tutto con una spugna, sotto acqua corrente.

Per pentole molto unte:

Riempite il lavandino, o un catino, con dell’acqua tiepida e 2 cucchiai di bicarbonato. Lasciate le pentole immerse per circa 3 minuti e sciacquate con cura.

iNonno consiglia: il bicarbonato può diventare un detersivo naturale, non inquinante. Potete creare una sorta di “detersivo” per piatti con acqua, bicarbonato e scorze di limone (per dare un buon profumo).

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Ti potrebbero Interessare Anche:

capelli-rimedinonna

Rimedi naturali per i capelli rovinati dalla permanente

I trattamenti chimici per capelli come la permanente - ma anche le stirature, le tinte e i decoloranti - rappresentano alcune tra le cause principali del deterioramento del nostro cuoio capelluto. … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

ricetta-nonna-passata-pomodoro

La ricetta segreta della Nonna per la conserva di pomodori

Era noto in passato che le conserve di pomodoro si facevano tra Luglio e Agosto, ma molti sostengono che quella confezionata con i pomodori maturati in settembre è migliore, perchpè il frutto è più … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

Zuppa di cipolle alla Persiana

Zuppa di cipolle alla Persiana

La Nonna è sempre alla ricerca di ricette sfiziose, gustose e sane da provare e far provare. Uno dei libri, che gli sono stati regalati recentemente, ha veramente moltissime ricette, gustose, semplici … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

Comments

  1. Finalmente dei rimedi che funzionano. Ho seguito alla lettera alcuni consigli presenti su questo blog e devo dire che funzionano alla grande!!!

    Mario

Speak Your Mind

*

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google Plus