Rimedi naturali contro la disidratazione

RIMEDI NATURALI PER IDRATARSI

Chiunque può subire gli effetti della disidratazione, ma alcune persone o in certe circostanze, si corrono dei rischi maggiori, come ad esempio per gli abitanti in montagna (alta quota), gli atleti, le persone con una malattia cronica, i neonati, i bambini e gli anziani. Quando hai bisogno di reintegrare i liquidi persi così da rendere il corpo più sano, considera i rimedi casalinghi della Nonna per la disidratazione:

  • Cetriolo: Mangiate fette di cetriolo per trarre vantaggio dalla sua acquosità;
  • Frutta: Scegliere i frutti che contengono un elevato contenuto di acqua, come il melone, anguria le fragole.
  • Banana: La Banana aiuta ad aumentare i livelli di acqua nel corpo, e inoltre offre anche il potassio che, normalmente si perde con la disidratazione. La banana è considerato il miglior frutto da mangiare quando si è disidratati.
  • Succo: Succhi di frutta riforniscono il corpo di liquidi, ma offrono anche vitamine e minerali essenziali. Ad esempio, per alleviare i sintomi di una lieve disidratazione, è possibile aggiungere un cucchiaino di succo di lime, un pizzico di sale e un cucchiaino di zucchero per mezzo litro d’acqua. Sorseggiare la bevanda per tutta la giornata.
  • Tea: Bere il tè per ricostituire i liquidi nel corpo. Scegliere i Tea decaffeinati per evitare l’effetto diuretico.
  • Uvetta: Mangiare una manciata di uva passa per ricostituire i livelli di potassio che sono stati persi durante la disidratazione.
  • Cibi salati: Se si è affetti da colpi di calore, sudorazione eccessiva, o una lieve disidratazione, mangiare cibi che contengono sale, come noci, cracker e salatini.
  • sale: Se la disidratazione causa del prurito, immergetevi in una vasca riempita con acqua tiepida e 1 tazza di sale per alleviare i sintomi.
  • Obiettivo urine chiare: Bere liquidi a sufficienza fino a visualizzare l’urina chiara, il che significa che il vostro corpo è ben idratato.
  • Aceto: Se si verificano mal di muscoli per disidratazione, aggiungere due bicchieri di aceto di mele per una vasca da bagno piena di acqua calda. State in ammollo per 15 minuti, così da trovare sollievo.
  • Ghiaccio: Raffreddando il corpo con un cubetto di ghiaccio contribuirà a ridurre l’evaporazione in eccesso, che può portare alla disidratazione. Strofinare un cubetto di ghiaccio sopra il vostro corpo.
  • Yogurt: Per sostituire i liquidi persi durante la disidratazione, consumare una tazza di yogurt. La Ricotta è un altro prodotto lattiero-caseario che sarà d’aiuto.
  • Acqua: Per prevenire la disidratazione lieve, è consigliato bere almeno 8 bicchieri d’acqua durante la giornata. Potete suddividerli nel seguente modo: 1 Bicchiere appena svegli, 1 Bicchiere a Metà Mattina, 2 Bicchieri a Pranzo, 1 Bicchiere a metà Pomeriggio, 2 Bicchieri a Cena e 1 Bicchiere prima di andare a Dormire.
  • Cibo digeribile: Quando i crampi allo stomaco accompagnano un attacco di disidratazione, scegliete degli alimenti che sono facili da digerire nelle prossime 24 ore. Alcuni suggerimenti sono il riso, cereali, patate e cracker.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Summary
Rimedi naturali contro la disidratazione
Article Name
Rimedi naturali contro la disidratazione
Description
Rimedi naturali della Nonna contro la disidratazione
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo

2 Comments

  1. Franca Leoni 6 Agosto 2014
  2. concetta 22 Marzo 2015

Leave a Reply