aloe_vera_scottature_solari

Rimedi Naturali a base di Aloe Vera

 

Aloe Vera

L’aloe vera ha la reputazione di essere una pianta medicinale miracolosa, risalente a migliaia di anni fa. Con più di 250 specie diverse della pianta che cresce nelle regioni aride in Africa, Asia, Europa e nelle Americhe, è abbastanza facile approfittare di rimedi Casalinghi al Naturale con aloe vera.

CHE COS’È ALOE VERA?

Come membro della famiglia delle Liliaceae, l’aloe vera è una succulenta, pianta perenne, che viene spesso confusa con un tipo di cactus perché possiede spessore, e foglie spinose. La pianta di aloe vera contiene polisaccaridi (cellule che promuovono la riparazione della pelle e la crescita) e glicoproteine ​​( calma il dolore e l’irritazione), che sono anche noti come rinforzo al sistema immunitario.

La foglia della pianta di aloe vera è considerata la parte più efficace. L’esterno della foglia di aloe vera è liscia e gommosa, quando si rompe rilascia dall’interno il gel, che può essere usato come un rimedio immediato per accelerare la guarigione delle ferite.

Oggi, aloe vera è usata come un efficace trattamento per ustioni, rughe, punture di insetti, irritazione della pelle, tagli, graffi, e scottature solari. La pianta è usata in molti modi diversi, tra cui:

  • Unguento di gel trasparente, estratto dalle foglie di aloe.
  • Succo estratto dal verde delle foglie, o ingerito facendo seccare il verde delle foglie.
  • Preso per via orale per un effetto lassativo
  • Aloe vera gel è usato in molti prodotti commerciali per la pelle
  • Food and Drug Administration (FDA) ha approvato anche l’aloe vera come aromatizzante alimentare naturale.

E ‘importante notare che fra tutte le diverse specie di aloe, solamente cinque tipologie sono state riconosciute come valore nutrizionale e medicinale.

POSSIBILI EFFETTI COLLATERALI

Occasionalmente sono stati riscontrati alcuni effetti collaterali; tra i quali: per assunzione orale, crampi addominali e diarrea. Se assumendo, usando l’Aloe vera dovreste riscontrare degli effetti collaterali, sentite il parere del vostro dottore.

Si Sconsiglia vivamente l’assunzione di aloe vera, in maniera orale per, bambini e persone che soffrono di reni, fegato o malattie intestinali.

Se volete usare l’Aloe vera per via cutanea, vi consigliamo di testare una piccola quantità su una chiazza di pelle, e verificare eventuali reazioni.

L’articolo continua alla pagina seguente!

3 commenti

  1. Marta Galasso
    • Luca
      • stefania

Lascia un messaggio alla Nonna