Rimedi Naturali a base di Aloe Vera

Aloe Vera

L’aloe vera ha la reputazione di essere una pianta medicinale miracolosa, risalente a migliaia di anni fa. Con più di 250 specie diverse della pianta che cresce nelle regioni aride in Africa, Asia, Europa e nelle Americhe, è abbastanza facile approfittare di rimedi Casalinghi al Naturale con aloe vera.

CHE COS’È ALOE VERA?

Come membro della famiglia delle Liliaceae, l’aloe vera è una succulenta, pianta perenne, che viene spesso confusa con un tipo di cactus perché possiede spessore, e foglie spinose. La pianta di aloe vera contiene polisaccaridi (cellule che promuovono la riparazione della pelle e la crescita) e glicoproteine ​​( calma il dolore e l’irritazione), che sono anche noti come rinforzo al sistema immunitario.

La foglia della pianta di aloe vera è considerata la parte più efficace. L’esterno della foglia di aloe vera è liscia e gommosa, quando si rompe rilascia dall’interno il gel, che può essere usato come un rimedio immediato per accelerare la guarigione delle ferite.

Oggi, aloe vera è usata come un efficace trattamento per ustioni, rughe, punture di insetti, irritazione della pelle, tagli, graffi, e scottature solari. La pianta è usata in molti modi diversi, tra cui:

  • Unguento di gel trasparente, estratto dalle foglie di aloe.
  • Succo estratto dal verde delle foglie, o ingerito facendo seccare il verde delle foglie.
  • Preso per via orale per un effetto lassativo
  • Aloe vera gel è usato in molti prodotti commerciali per la pelle
  • Food and Drug Administration (FDA) ha approvato anche l’aloe vera come aromatizzante alimentare naturale.

E ‘importante notare che fra tutte le diverse specie di aloe, solamente cinque tipologie sono state riconosciute come valore nutrizionale e medicinale.

POSSIBILI EFFETTI COLLATERALI

Occasionalmente sono stati riscontrati alcuni effetti collaterali; tra i quali: per assunzione orale, crampi addominali e diarrea. Se assumendo, usando l’Aloe vera dovreste riscontrare degli effetti collaterali, sentite il parere del vostro dottore.

Si Sconsiglia vivamente l’assunzione di aloe vera, in maniera orale per, bambini e persone che soffrono di reni, fegato o malattie intestinali.

Se volete usare l’Aloe vera per via cutanea, vi consigliamo di testare una piccola quantità su una chiazza di pelle, e verificare eventuali reazioni.

L’articolo continua alla pagina seguente!

Pages: 1 2

Ti potrebbero Interessare Anche:

Foto tratta da pianetadonna.it

Ingredienti vari: Le Grandi pulizie della casa con i rimedi naturali della Nonna [Quinta parte]

Quinta e ultima puntata per le grandi pulizie in casa. Oggi alcuni consigli su come utilizzare diversi ingredienti di uso comune. Dentifricio per il bagno: Scegli quello bianco (non gel e non … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

Ipad - Ebook

Dieci ebook consigliati dalla Nonna

Di seguito trovate 10 ebook consigliati dalla Nonna, le letture sono tutte interessanti e ottime per chiunque voglia fare un ottimo regalo "tecnologico - culturale". La praticità di comprare un'ebook … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

bicarbonato_della_nonna

Bicarbonato: rimedio contro il calcare sui rubinetti

Se siete alla ricerca di un rimedio per togliere il calcare ai rubinetti d'acciaio, e non volete usare i soliti prodotti anticalcare, la Nonna vi consiglia: Bagnate il rubinetto con … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

Comments

  1. Marta Galasso says:

    Grazie a Voi in casa mia non è mai più mancata l’aloe arborescens brasiliana. Ho ordinato il succo ed il gel dalla ditta Ghignone . Dopo 8 bottiglie e una serie di prodotti per la pelle la psoriasi mi è scomparsa del tutto. Prima utilizzavo cortisone che funzionava solo temporaneamente. Grazie di cuore e complimenti

Speak Your Mind

*