Rimedi Naturali contro i Capelli Crespi

Rimedi della nonna per i capelli crespi

Al fine di controllare i capelli crespi, è necessario arrivare alla radice del problema. Una volta scoperta l’origine del “crespo”, è possibile iniziare con un trattamento adatto, che può essere semplice cambiare le vostre abitudini di vita. I principali rimedi casalinghi della nonna per i capelli crespi sono:

  • controllare gli ingredienti: Prodotti chimici e altri ingredienti possono contribuire ai capelli crespi. Ridurre la dipendenza dai prodotti che contengono sodio, calcio, lisciva, e idrossido di litio. Questi componenti posso increspare i vostri capelli.
  • Troppo caldo fa male: L’eccessiva piega a caldo dei capelli, l’asciugatura con il Phon troppo vicino, possono increspare i vostri capelli. Se avete l’abitudine di abusare dei vostri ferro arricciacapelli, Piastra per raddrizzamento, Phon e altro, bene se volete rivitalizzare i vostri capelli, prendete un periodo di riposo dal loro utilizzo.
  • All-Prodotti Naturali Capelli: Se i vostri prodotti per capelli come gel, spume e lacche possiedono un alto contenuto di alcool, non si farà altro che peggiorare i capelli crespi. Considerare l’uso di tutti i prodotti per capelli, così da far tornare alla naturalezza i vostri capelli.
  • Spazzola: Alcune persone hanno l’abitudine di pettinarsi, spazzolarsi o lavarsi i capelli molto spesso. Quando si tratta di capelli sani, non si ha bisogno di 100 colpi di spazzola ogni giorno.
  • La glicerina vegetale naturale: Aggiungete della glicerina vegetale naturale alle vostre mousse o gel, così da tenere sotto controllo i vostri capelli crespi.
  • Aceto: Lisciare le cuticole dei vostri capelli, usando l’aceto si raggiungerà un equilibrio accettabile di pH.
  • Shampoo Fai da te: Crea il tuo Shampoo fai da te, potrai trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze, non è difficile trovare in rete dei suggerimenti.
  • No troppi lavaggi: Dite No allo shampoo tutti i giorni, in modo da lasciare che i vostri capelli ritrovino il loro equilibrio naturale, riscoprendo i loro oli naturali.
  • rilassarsi e mangiare pasti equilibrati: Quando si combinano lo stress, cattive abitudini alimentari, e l’assenza di vitamine, minerali e aminoacidi – soffrire di capelli crespi sarà solo l’inizio… la fine invece potrebbe essere la perdita di capelli.
  • uovo e olio d’oliva: Unire l’olio d’oliva e uova per creare una pasta che applicherete direttamente ai capelli. Lasciatela agire per mezz’ora – Lavate con il normale shampoo e balsamo per sciacquare il composto di uova.
  • Balsamo Idratante: Il miglior balsamo idratante per i vostri capelli crespi deve essere a base di cocco o olio di ricino.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

3 Comments

  1. Hajar 8 Febbraio 2013
  2. Deborah Lazzaro 17 Luglio 2015
  3. taglicapelliricci.it 22 Settembre 2015

Leave a Reply