Frutta: trattare il viso in maniera naturale [Seconda Parte]

Dopo avervi proposto: “Trattare il viso in maniera naturale [Prima Parte]”

Oggi vi proponiamo la seconda, e ultima parte per il trattamento naturale del viso, la particolarità di questi rimedi è che sono tutti a base di frutta:

  • Panno Caldo: Prima di utilizzare un qualsiasi rimedi con la frutta, preparate i viso con un asciugamano caldo, ricordandosi che il caldo apre i pori, il freddo li chiude.
  • Avocado: Tagliate l’avocado e applicatelo sul vostro viso. Togliere dopo 20 minuti. È inoltre possibile fare una crema con ½ tazza di farina d’avena, Un Avocado, e  due cucchiai di miele; posiziona il tutto nel frullatore per ottenere una crema senza grumi. Applicate il rimedio al viso, e lasciate asciugare per 20 minuti prima di sciacquare via. I principali vantaggi per il viso includono una riduzione di occhi gonfi, ringiovanito la pelle secca, e la pelle morbida.
  • fragole: Combina le proprietà curative di un cucchiaio di miele e una purea di fragole per creare un crema da viso fatta in casa. Applicatela al viso per 10 minuti. Altre combinazioni facciali comprendono: Fragole e Yogurt frullati, applicare per 15 minuti oppure una miscela di due parti di fragole e una perte di amido di mais, lasciare sul viso per 30 minuti sciacquare con acqua fredda.
  • banana: Prendete una banana matura e fate della purea, applicatela sul viso per 15 minuti, ottima maschera per ridurre i segni dell’invecchiamento e di fornire un ottimo nutrimento alla vostra pelle. Si può anche combinare una banana con due cucchiai di panna fresca, da cucina, un cucchiaio di miele e un cucchiaio di farina d’avena, frullare con cura e applicare sulla faccia umida, lasciate per 35 minuti e sciacquate con acqua tiepida.
  • Papaya: Fate una Purea di papaia e applicatela alla pelle per 5 minuti, la Papaya è ricca di antiossidanti ed enzimi che coccoleranno la vostra pelle.
  • uva: Applicare, una pasta a base di purea d’uva e miele, sulla pelle. Ottima per le scottature da rimuovere dal viso dopo 25 minuti. È anche possibile fare una pasta con farina di mais, camomilla, Purea d’uva. Mescolare bene e applicare sul viso per 15 minuti.
  • pesche e Nettarine: Offrono una grande quantità di acido glicolico (AHA). Le pesche e le nettarine possono esfoliare la pelle naturalmente, combattere le rughe, diminuire “i punti di età”, e aggiungere lucentezza al vostro viso. Potete Bollire una pesca media fino a quando non si ammorbidisce. Utilizzare una forchetta per schiacciarla e ridurla in poltiglia; Mescolare con un cucchiaio di miele e uno di yogurt. Applicare il rimedio sul viso e collo – con un movimento circolare. Lasciare agire per 15 minuti, poi sciacquare con acqua tiepida.
  • kiwi: Fate una purea di kiwi e mischiate con due cucchiai di yogurt bianco, e un cucchiaio di succo d’arancia fresco, così da trattare la pelle. Dopo l’applicazione, attendere 15 minuti prima di rimuovere. Per serrare e ammorbidire la pelle, si mescolano un kiwi, un cucchiaino di miele e un cucchiaino di succo di limone fresco. Applicare il rimedio per 20 minuti. Risciacquare con acqua tiepida. La vitamina C nel rimedio favorisce la produzione di collagene.
  • mele: Per liberare il volto “dall’olio” in eccesso, mescolate ½ tazza di purè di mele, ½ tazza di farina d’avena, un albume leggermente sbattuto, e un cucchiaio di succo di limone per creare una pasta liscia. Applicare sul viso e lasciare agire per 15 minuti. Pulite con cura, utilizzando acqua fresca.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Leave a Reply