Foto tratta da pianetadonna.it

Bicarbonato: Le Grandi pulizie della casa con i rimedi naturali della Nonna [Terza parte]

 

Foto tratta da www.pianetadonna.it

Terza puntata per le grandi pulizie in casa. Oggi alcuni consigli su come utilizzare il bicarbonato di sodio in casa. La Nonna vi ricorda che questi sono solo alcuni degli utilizzi del bicarbonato di sodio, in casa dei Nonni non manca mai un barattolo di bicarbonato.

Pulizia della casa in modo naturale con il bicarbonato:

  • bicarbonato di sodio come un deodorante: Aggiungere il bicarbonato di sodio sul fondo del bidone della spazzatura prima di sostituire il sacchetto di plastica, così da ridurre l’intensità dell’odore rilasciato dalla spazzatura.
  • Una scatola di bicarbonato di sodio in un frigorifero può ridurre gli odori degli alimenti che possono influenzare il gusto fresco ed il profumo di altri oggetti.
  • Scarichi: prendete la spremuta di un limone e aggiungete, un bicchiere d’acqua e due cucchiai di bicarbonato, versate nello scarico del lavandino, così da “profumare” ed eliminare eventuali odori. (per fare l’idraulico liquido al naturale, guarda come fare la ricetta della Nonna con il Bicarbonato)
  • bicarbonato di sodio per la pulizia: Combina quattro cucchiai di bicarbonato di sodio e un bicchiere d’acqua calda, così da creare una soluzione per il lavaggio del forno a microonde, delle superfici dei mobili, dei piani da lavoro, del tavolo e di tutto quello che normalmente pulisci con dei detergenti commerciali – Potete anche mettere la soluzione in un contenitore (no spray) così da averlo già pronto ogni volta (ricordatevi di agitare bene prima dell’uso) quantità: “1 bicchiere 3 cucchiai”.
  • bicarbonato Microonde: Prendete una tazza di acqua con qualche cucchiaio di bicarbonato di sodio e mettete il tutto nel microonde. Fate bollire la soluzione per pochi minuti – successivamente prendete uno staccio e pulite l’interno del microonde.
  • Per approfondire il suo utilizzo potete dare una lettura a tutti i rimedi della nonna con il Bicarbonato

Le Grandi pulizie della casa con i rimedi naturali della Nonna: 

[Prima parte] – [Seconda parte] – [Terza parte] – [Quarta parte] [Quinta parte]

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Un commento

  1. vincenzina

Lascia un messaggio alla Nonna