La crema mani fai da te della Nonna con cacao e vitamina E

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

L’idratazione della mani è una semplice abitudine che aiuta a contrastare gli effetti negativi causati da contatto con la polvere, prodotti per la pulizia e con le varie superfici. Anche se in un primo momento è facile da ignorarlo, essi deteriorano la salute della pelle delle mani e ne assorbono la naturale umidità, il che le rende sensibili alle lesioni e ai segni di invecchiamento.

Inoltre, dal momento che le mani sono esposte alla luce solare e alle tossine, possono avere macchie e imperfezioni di certo non piacevoli dal punto di vista estetico. Fortunatamente, oltre alle creme commerciali, ci sono ricette al 100% naturali che aiutano a reidratare e rigenerare, fornendo un surplus di nutrienti e benefici. In questo articolo la Nonna vuole condividere una crema mani fai da te fatta in casa a base di burro di cacao e vitamina E, l’ideale per proteggerle da secchezza e radicali liberi.

Crema mani idratante al burro di cacao e vitamina E

La combinazione di burro di cacao e vitamina E consente di produrre una crema con proprietà idratanti e ricostituenti la cui applicazione regolare migliora l’aspetto delle mani secche. A differenza delle creme commerciali, questa non contiene sostanze chimiche aggressive, pertanto non causerà reazioni collaterali dopo essere stata applicata.

Al contrario, i suoi antiossidanti aiutano la rigenerazione delle cellule e diminuiscono gli effetti negativi del sole e delle tossine.

Vantaggi del burro di cacao

Noto nel settore cosmetico per la sua versatilità e per il suo effetto idratante, il burro di cacao è un prodotto naturale che rivitalizza la pelle secca e sensibile. Esso contiene grandi quantità di acidi grassi, vitamina E e proteine che ​​dopo essere stato assorbiti, aiutano a mantenere l’umidità naturale riparando al contempo le cellule.

Il suo effetto idratante contrasta i danni provocati dai raggi UV e dai prodotti chimici, lasciando le mani morbide e senza rughe. Ha anche proprietà lenitive e anti-infiammatorie, ideali per favorire la riparazione della pelle dopo ferite superficiali o ustioni.

Il burro di cacao contiene inoltre minerali essenziali e antiossidanti che aiutano a inibire gli effetti negativi dei radicali liberi, riducendo così il rischio di rughe premature. E’ l’ideale per ridurre al minimo la comparsa di macchie scure e prevenire il rilassamento della pelle.

crema mani fai da te con i consigli della Nonna

Vantaggi della vitamina E

L’olio di vitamina E, che si trova comunemente in capsule nelle farmacie e negozi cosmetici, è idratante e protettivo, ed aiuta a mantenere intatta la bellezza della pelle.

Gli sono attribuite proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti, entrambi in grado di riparare la pelle contro le aggressioni causate dal sole, dal calore e dagli improvvisi cambiamenti del clima. Esso diminuisce lo stress ossidativo e accelera la rigenerazione delle cellule per evitare macchie e rughe.

La sua applicazione regolare aiuta a mantenere le mani morbide e idratate, soprattutto quando il pH della pelle viene alterato dal contatto con sostanze chimiche. E’ utilizzato anche per ridurre l’accumulo di cellule morte e altre particelle che causano imperfezioni.

Come preparare la crema mani fai da te con burro di cacao e vitamina E

Preparare questa crema naturale per idratare le mani è molto semplice e porterà via solo pochi minuti. Assicuratevi però di acquistare ingredienti al 100% biologici, in quanto quelli raffinati sono carenti di sostanze nutritive. Come bonus, è consigliabile l’aggiunta di olio di cocco, un ingrediente ricco di sostanze nutritive che aiuta anche a mantenere l’umidità.

Ingredienti

  • 4 cucchiai burro di cacao
  • 1 capsula di vitamina E
  • 2 cucchiai di olio di cocco

Preparazione

Incorporate il burro di cacao in un contenitore resistente al calore e fate cuocere a bagnomaria. Quando si scioglie, aggiungete il contenuto della capsula di vitamina E, e se volete, incorporate anche l’olio di cocco, mescolando bene. Una volta che l’intero composto si è ben integrato, toglietelo dal fuoco e lasciate riposare a temperatura ambiente. Versate la crema in un recipiente coperto e usatela ogni giorno.

Come si usa

Prendete una piccola quantità di crema e strofinatela sulle mani e sulle cuticole, massaggiando fino a completo assorbimento. Ripetete l’uso fino a 3 volte al giorno, e includetela nella vostra routine di cura personale, preferibilmente ogni giorno.

Ora che sapete quanto è facile preparare la crema mani fai da te della Nonna, comprate gli ingredienti al vostro negozio di cosmetici preferito e sfruttate le sue meravigliose proprietà naturali!

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Summary
La crema mani fai da te della Nonna con cacao e vitamina E
Article Name
La crema mani fai da te della Nonna con cacao e vitamina E
Description
La crema mani fai da te della Nonna con cacao e vitamina E
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto