Limone: Le Grandi pulizie della casa con i rimedi naturali della Nonna [Prima parte]

Foto tratta da www.pianetadonna.it

Il Cielo sereno, il cinguettio degli uccelli, giornate con più sole (occhio alle scottature solari!), sono gli indicatori della bella stagione, che ahinoi sta per finire. La Nonna è abituata a fare le grandi pulizie di casa, prima dell’arrivo del “freddo” e delle giornata uggiose. Normalmente Settembre è il mese ideale per fare le pulizie di casa, la luce aiuta anche l’umore, quindi non perdete tempo è ora delle grandi pulizie.

La Nonna inaugurerà oggi una rubrica che tratterà di consigli naturali sulla pulizia della casa, divideremo la rubrica in 5 puntate, che vi vado a descrivere:

  • Introduzione e principali attività – Pulizia della casa in modo naturale con i Limoni [Prima parte]
  • Pulizia della casa in modo naturale con il Sale [Seconda parte]
  • Pulizia della casa in modo naturale con il Bicarbonato [Terza parte]
  • Pulizia della casa in modo naturale con l’Aceto [Quarta parte]
  • Pulizia della casa in modo naturale con altri rimedi Naturali della Nonna [Quinta parte]

Grandi pulizie in casa principali attività

Le principali attività tipiche nelle grandi pulizie di primavera comprendono:

  • Spolverare: Per mantenere la casa pulita e migliorare l’aria che si respira in casa, è fondamentale spolverare la casa.
  • Deodorare: Un casa profumata è per la Nonna una casa accogliente, dove diventa piacevole viverci. Attenzione i cattivi odori sono anche un campanello d’allarme, magari lo scarico del lavandino si sta per intasare (se è in acciaio inox perchè non pulirlo utilizzando un rimedio della nonna?), oppure sta per nascere una muffa sulle pareti, insomma se percepite un odore non gradevole in casa, date una controllata generale.
  • Rimozione dei rifiuti: nel corso di un anno la spazzatura e i rifiuti si accumulano abbastanza rapidamente. Vecchi giornali, scatole, e la posta sono “invasori innocui” della casa. Durante le Grandi pulizie, è possibile eliminare gli elementi che sono inutilizzati e che portano disordine in casa.
  • Pulizia delle superfici: Ogni superficie in una casa ha bisogno di un po’ di attenzione amorevole. Piani sporchi e appiccicosi. Il forno e il microonde, la lavastoviglie, gli angoli nascosti sono spesso trascurati nelle pulizie “settimanali”.
  • Archiviazione e organizzazione: Mantenere la vostra casa in ordine significa trovare il modo di organizzare e archiviare gli articoli e gli oggetti che avete in casa, così da trovarli facilmente nel corso dell’anno.

In pratica le Grandi pulizie servono si per dare una rinfrescata generale alla casa, ma anche per ripartire con un nuovo approccio, ordine, pulizia saranno i nostri buoni propositi, la nonna non sempre ci riesce.

L’articolo continua alla pagina seguente!

Pages: 1 2

Ti potrebbero Interessare Anche:

Brodo Vegetale

I Brodi fatti in casa: Brodo Vegetale

Alla Base della cucina della Nonna ci sono molti "segreti",  uno di quelli più importanti e che gli danno maggiori soddisfazioni nei suoi piatti sono i Brodi fatti in casa. Il Brodo fatto in casa … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

Conservare

Organizzazione del frigorifero per mantenere il cibo ottimamente

Spesso non si conoscono le ragioni per cui si è rovinato il nostro cibo con relativa facilità, pur essendo conservati in frigorifero. Questo potrebbe indicare che il cibo è organizzato in modo non … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

rimedinonna-mattino

Rimedi della Nonna per essere belli al mattino

L'impatto con lo specchio al mattino può riservare brutte sorprese, e la Nonna lo sa bene. Occhi gonfi, viso arrossato e cute secca sono infatti una costante dopo una notte di strapazzi e spesso … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

Speak Your Mind

*