Come eliminare i peli dalle zone indesiderate con i rimedi della Nonna

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

A differenza di ciò che vediamo nei film e sulle copertine delle riviste patinate, i peli sono naturali, anche sulle donne. Certo, non come gli uomini, anche se il sesso maschile si differenzia per peli più spessi e grossi, mentre quelli femminili sono più chiari e fini. Così, quando alcune si accorgono di peli più scuri e più forti degli altri, scatta qualcosa in testa e la voglia di eliminare i peli in eccesso arriva in men che non si dica.

In realtà, in linea di principio, il disturbo è innocuo per la salute, ma colpisce la qualità di vita di una donna in misura maggiore o minore. Per alcune è un fatto normale, ma il problema è davvero grande per altre. Così, tra le conseguenze più gravi dei peli superflui, c’è anche una bassa autostima.

Come accennato, gli standard della bellezza femminile che abbiamo imparato a conoscere riportano una completa assenza di peli, quindi si tende a pensare che la loro presenza in aree indesiderate, come il mento o le braccia, significhi essere meno interessanti. Inoltre, i peli di troppo vengono associati a sgarbatezza nelle donne. In questo senso, più crediamo in questi argomenti, più infelici diventiamo.

Da un lato, questi complessi possono compromettere i rapporti sociali e, in secondo luogo, gli appuntamenti con gli specialisti sono costosi e impiegano del tempo che sarebbe potuto essere stato impiegato in altri modi più divertenti o fruttuosi. Pertanto, la Nonna vi consiglia di non considerare questo problema come un problema fisico: è infatti possibile eliminare i peli di troppo con i rimedi naturali.

Rimedi della Nonna per eliminare i peli superflui

Questi rimedi sono più economici di una visita dallo specialista, ed è possibile applicarli quando lo si desidera, senza dipendere da orari. Aiutano anche a rallentarne la futura crescita, e non è raro che spariscano del tutto. In ogni caso, sempre meglio visitare un dottore quando il problema potrebbe essere causato dall’effetto di alcuni farmaci, oppure da uno squilibrio ormonale.

Ceretta per gambe e braccia con zucchero e limone

Questa ceretta naturale è davvero semplice da fare a casa, e grazie a ingredienti genuini non ci saranno effetti collaterali.

Ingredienti

  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 10 ml di succo di limone
  • 1 cucchiaio di miele
  • 15 g di amido di mais
  • 1 pezzo di tessuto
  • una spatola di legno per cerette

Preparazione e applicazione

Mescolate lo zucchero, il succo di limone e il miele in una piccola ciotola, poi riscaldate per 3 minuti, facendo attenzione a non bruciare il composto, fino a quando non avrà assunto la consistenza di una pasta, poi lasciate raffreddare a temperatura ambiente. Cospargete quindi l’area da cui volete eliminare i peli con della farina di mais, e applicate il composto spostando la spatola nella stessa direzione della crescita dei peli. Coprite il tutto con il tessuto e pressate per far aderire bene la pasta. Tirate poi in direzione opposta alla crescita dei peli.

i migliori rimedi della nonna per eliminare i peli di troppo

Banane e avena per eliminare i peli

Ingredienti

  • una banana
  • 2 cucchiai avena (20 g)

Preparazione e applicazione

In un contenitore adatto, schiacciate una banana con una forchetta, aggiungete l’avena e mescolate fino ad ottenere una miscela più o meno compatta. Massaggiate con movimenti circolari dove i peli sono più evidenti, quindi lasciate riposare per 20 minuti. Trascorso questo tempo, rimuovete il tutto con dell’acqua. Ripetete questo rimedio due volte alla settimana e, a poco a poco, i peli in eccesso svaniranno.

Papaya e curcuma

Ingredienti

  • Mezza papaya
  • 1 cucchiaio di curcuma

Preparazione e applicazione

Tagliate in pezzi molto piccoli la papaia e trituratela fino ad ottenere una pasta. Cospargeteci sopra la curcuma e mescolate per amalgamare bene. Applicate la pasta sulle parti del corpo da cui volete eliminare i peli, lasciate agire per 20 minuti e poi rimuovete con acqua fresca. Ripetete questo procedimento due volte a settimana.

Considerazioni finali

Affinchè questi rimedi abbiano successo, è necessario avere pazienza. Se i trattamenti come la depilazione hanno bisogno di tempo per entrare in funzione, quelli naturali richiedono una dose di tempo supplementare.

Essendo terapie meno aggressive, gli effetti richiedono più tempo per farsi sentire. Al contrario, lungi dal danneggiare la vostra salute, nutrono e idratano l’epidermide. Vi consigliamo di provare tutti e tre questi rimedi della Nonna, in questo modo vi sarà possibile scoprire quale funziona meglio per voi.

Inoltre, se lo volete, è possibile anche utilizzare altre tecniche contemporaneamente. L’evoluzione sarà più veloce e questi rimedi bilanciano gli effetti collaterali della ceretta e del laser. A meno che non siate allergici ad uno qualsiasi di questi ingredienti, essi sono compatibili con tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Summary
Come eliminare i peli dalle zone indesiderate con i rimedi della Nonna
Article Name
Come eliminare i peli dalle zone indesiderate con i rimedi della Nonna
Description
Come eliminare i peli dalle zone indesiderate con i rimedi della Nonna
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto