Maschera naturale contro i punti neri a base di gelatina e latte

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

I punti neri sono imperfezioni causate dalla produzione di grasso in eccesso e accumulo di cellule morte. Si tratta di piccole ostruzioni nei pori, che possono anche tramutarsi in acne; di solito si presentano frequentemente nella zona “T” del volto (fronte, naso e mento) e sulle guance.

La loro comparsa è collegata alla mancanza di igiene del viso, anche se sono piuttosto comuni tra chi soffre di squilibri ormonali. Inoltre, essi sono spesso una reazione negativa ai cosmetici usati tutti i giorni i quali, anche se non sempre si nota, spesso lasciano tracce di sostanze chimiche sulla superficie della pelle.

In ogni caso, ci sono alcuni rimedi naturali che possono aiutare a rimuoverli in modo che il viso possa tornare ad avere un aspetto liscio e sano. In questo articolo la Nonna vuole condividere una maschera a base di gelatina e latte le cui proprietà facilitano la rimozione dei punti neri, dando allo stesso tempo un ottimo quantitativo di sostanze nutritive alla vostra pelle. Provatela subito e non ve ne pentirete!

Maschera a base di gelatina e latte per eliminare i punti neri

Questa maschera di gelatina e latte è un rimedio naturale che facilita la rimozione di punti neri, cellule morte e altre impurità che rimangono sulla superficie della pelle. La sua combinazione di ingredienti promuove il bilanciamento dell’attività delle ghiandole sebacee, un processo fondamentale per ridurre la produzione di grasso.

Possiede vitamine, minerali e antiossidanti che migliorano la bellezza della pelle, per evitare la comparsa precoce di rughe e problemi come l’acne. La sua applicazione regolare mantiene la pelle morbida e idratata, in quanto agisce in modo simile ad altri prodotti esfolianti nati con lo stesso scopo.

Benefici della gelatina

La gelatina è un ingrediente naturale che viene comunemente usato negli alimenti come base per dolci e addensante in alcune ricette. E’ nota per il suo alto contenuto di nutrienti essenziali, in particolare proteine, che forniscono molti benefici alla salute.

Quello che però alcuni non sanno è che è anche benefica per la pelle, non solo perché sostiene il suo processo di rigenerazione, ma anche perché aiuta a mantenere alti i livelli di collagene per prevenire i segni prematuri dell’invecchiamento.

Le vengono attribuite proprietà idratanti, rassodanti e ripulenti, poichè rafforza la pelle mentre elimina le impurità trattenute nei pori. Ciò è dovuto in gran parte alla sua consistenza viscosa, che aderisce senza causare aggressività, facilitando l’estrazione dei punti neri.

maschera naturale contro i punti neri

Benefici del latte

L’applicazione regolare di latte sul viso aiuta a bilanciare il pH della pelle e riduce la produzione di sebo in eccesso e l’accumulo di cellule morte. Il suo alto contenuto di acido lattico, oltre a vitamine e minerali, sostiene il processo di rigenerazione cellulare e facilita la pulizia dei pori ostruiti.

La sua azione rinfrescante è perfetta per lenire l’irritazione e l’arrossamento, in particolare quando compaiono su persone soggette a soffrire di acne cronica.

Leggi anche: Rimedi naturali a base di latte

Come preparare questa gelatina maschera e il latte?

La preparazione di questa maschera a base di gelatina e latte contro i punti neri è abbastanza semplice, e soprattutto è particolarmente economica rispetto ai prezzi elevati dei prodotti che si vendono per combattere questo problema del derma. La sua applicazione è adatta a tutti i tipi di pelle perché non provoca variazioni di pH e non porta ad eccessiva secchezza. Può essere usata anche come complemento esfoliante, dal momento che rimuove pure le cellule morte.

Ingredienti

  • 2 cucchiai di gelatina insapore (20 g)
  • 40 ml di latte

Preparazione

Incorporate la gelatina insapore in un contenitore resistente al calore e mescolatela con il latte. Mettete il composto nel forno a microonde e lasciate 10-15 secondi. Trascorso questo tempo, controllate che la temperatura sia sopportabile, e applicatelo sulla pelle. Se volete che la miscela sia più sottile e più facile da spandere sulla pelle, aggiungere altro latte.

Come si usa

Rimuovete il trucco dal viso e lavatelo con acqua calda e sapone neutro. Poi applicate la maschera su tutto il viso, concentrandovi sulle aree invase dai punti neri. Lasciate asciugare per 40 minuti e rimuovetela partendo da un’estremità, tirando verso il centro della faccia. Dopo il trattamento, applicae la vostra crema idratante abituale, o un tonico. Ripetetene l’uso fino a 3 volte la settimana.

Pronti a provare questa spettacolare maschera naturale contro i punti neri? Se avete notato che queste brutte macchie si stanno appropriando della bellezza della vostra pelle, preparatela subito e dite addio alle impurità una volta per tutte.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Summary
Maschera naturale di gelatina e latte contro i punti neri
Article Name
Maschera naturale di gelatina e latte contro i punti neri
Description
Maschera naturale di gelatina e latte contro i punti neri
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto